Haaland verso la Finale di Champions League: “Un sogno, ma adesso dobbiamo vincere”

Haaland

(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Manca sempre meno alla Finale della Uefa Champions League. Sabato sera alle 21:00, a Istanbul, Manchester City-Inter si sfideranno per la conquista della coppa dalle grandi orecchie. In vista del match dell’Atatürk al canale ufficiale della Uefa ha parlato il centravanti dei Citizens Erling Haaland. L’attaccante norvegese ha disputato una stagione semplicemente sensazionale nella quale è andato in rete per ben 52 volte tra Premier League e coppe. Di seguito ecco le sue dichiarazioni.

Haaland: “L’Inter è un’ottima squadra”

“Quello di disputare la Finale di Champions League è sempre stato il mio sogno. È bellissimo essere riusciti ad arrivare sin qua. È veramente un onore poter disputare una partita del genere. Detto ciò però adesso dobbiamo concentrarci sulla partita, affronteremo un’ottima Inter, ma vogliamo assolutamente vincere. Abbiamo disputato una grande stagione e dobbiamo terminarla nel migliore dei modi con il successo in Finale. Io così come i miei compagni daremo il massimo per portare a casa il trofeo e far gioire i nostri tifosi. Non vediamo l’ora di scendere in campo”.

“A livello personale ho scelto il Manchester City anche perché sapevo di avere la possibilità di realizzare tanti gol. Quando giochi con tanti campioni come i miei compagni di squadra, tutto diventa più facile. Abbiamo tutti la stessa fame di vittorie. Loro sono fantastici con me, mi aiutano tanto. Io devo pensare solo a fare il mio lavoro: quello di mettere la palla in rete”.