Haas lascia l’Empoli, il centrocampista torna al Lucerna

Haas Empoli

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il Lucerna ha acquistato ufficialmente Nicolas Haas dall’Empoli. Il centrocampista torna in patria, in Svizzera, nella squadra in cui è cresciuto e che ha lasciato sei anni fa per approdare in Italia. La formula scelta dalle due squadre è il prestito con diritto di riscatto.

Il comunicato del Lucerna

Haas Empoli
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Un giocatore cresciuto in casa torna all’FC Lucerna in prestito: Nicolas Haas si trasferisce dall’FC Empoli in Svizzera fino alla fine della stagione in corso. Successivamente, l’FC Lucerna ha un’opzione per acquistare il centrocampista.

Il 27enne Nicolas Haas ha iniziato la sua carriera calcistica all’FC Sursee prima di trasferirsi nelle giovanili dell’FC Lucerna. Dopo aver fatto il salto in prima squadra  nel gennaio 2015, ha fatto il suo debutto in Super League poco dopo nella partita casalinga contro i BSC Young Boys. In totale, Haas ha giocato 65 partite per la FCL.

Nicolas Haas si è trasferito dall’FC Lucerna in Italia per la stagione 2017/18, dove ha giocato per Atalanta, US Palermo e Frosinone, tra gli altri. La stagione 2020/21 è stata quella del passaggio all’FC Empoli, dove Nicolas Haas è finalmente diventato un giocatore di primo piano ed è stato un membro regolare dello staff. Con i toscani, Nicolas Haas ha sicuramente festeggiato il suo più grande successo sportivo quando ha fatto parte della squadra che ha conquistato la promozione in Serie A. In totale, Haas ha giocato 50 partite in Serie A e 101 partite in Serie B in Italia“.