TOP4

Hakimi-Psg, c’è l’accordo con il giocatore. Kane raggiunge Guardiola?

Il mercato non è ancora ufficialmente iniziato ma i primi colpi si stanno delineando. Le panchine di serie A sono quelle che hanno vissuto i momenti più caldi ma piano piano tutti i tasselli del puzzle si stanno incastrando. L’Inter ha scelto il dopo-Conte puntando tutto su Simone Inzaghi. La società nerazzurra però è chiamata a un forte ridimensionamento dal punto di vista economico e per risanare i debiti occorsi in questi anni deve vendere e sacrificare qualche pezzo pregiato. Nella giornata di ieri si è parlato di un possibile addio di Hakimi con l’esterno marocchino finito nella lista della spesa del Psg. Stando a quanto riportato dal nostro Ekrem Konur, esperto di mercato, i parigini hanno di fatto in mano Hakimi avendo trovato un accordo non scritto con il giocatore.

Quello che ancora manca è l’accordo tra le due società per completare il trasferimento. L’Inter ha fissato il prezzo ieri: per meno di 60 milioni Hakimi non parte. Il Psg è forse l’unica squadra che si può permettere in questo periodo di crisi del calcio, un investimento simile. Hakimi dunque sembra a un passo dal lasciare l’Inter con i nerazzurri che dovrebbero andare a sostituirlo con un acquisto low cost ma di livello (il nome forte è Florenzi).

Ma non solo Hakimi al Psg. Sempre come riportato dal nostro Ekrem, il Manchester City starebbe pensando seriamente di regalare a Pep Guardiola un colpo da novanta quest’estate. Si tratta di Harry Kane che lascerà il Tottenham quest’estate come da lui stesso dichiarato. Il City ha salutato Aguero che si è accasato al Barcellona dopo anni di vittorie e gol con i cityzens. Molto presto il City presenterà un’offerta ufficiale al Tottenham per portare nella casa dell’Etihad il forte attaccante degli Spurs e della Nazionale inglese che, dopo anni senza vincere niente, vuole finalmente mettere in bacheca qualche trofeo.

Share
Published by
Roberto Balestracci