Handanovic: “Nove anni fa io e l’Inter ci siamo scelti”

Handanovic

Image/Via OneFootball

Samir Handanovic, in una lunga intervista rilasciata a TuttoSport, parla dei suoi lunghi 9 anni vissuti all’Inter. Della vittoria dello scudetto. Dell’addio di Antonio Conte. In merito al suo arrivo in casa nerazzurra e ai momenti difficili degli anni passati, ha dichiarato: “La fascia da capitano e lo scudetto sono da master, la laurea è arrivata vivendo i difficili momenti di transizione che il club ha passato in questi anni. È stato un percorso di crescita. Nove anni fa io e l’Inter ci siamo scelti a vicenda. Per vincere, però, ci vogliono tante cose: le persone giuste e le linee guida chiare da rispettare“.

Riguardo l’addio di Conte ha dichiarato: “Dobbiamo solo ringraziarlo. Mi ha colpito per mentalità. Anche se sono stati due anni impegnativi con lui. Quello che mi ha colpito di più è la mentalità che ha portato. È uno che quando parla si emoziona e sa emozionare i suoi giocatori, non sbaglia mai il momento in cui dire le cose“.

La questione dell’erede: “Fa parte del gioco. Son cose che succedono dappertutto e con tutti noi, poi è normale: mi sento ancora bene, mi diverto, vivo per il calcio che è la mia passione. Ora penso all’oggi, poi vedremo. L’importante è che l’Inter raggiunga i suoi obiettivi“.