Serie A

Hellas Verona, Barák: “Prima la salvezza, poi possiamo tentare all’Europa”

Il centrocampista Antonín Barák dell’Hellas Verona sta disputando una buona stagione nel campionato di Serie A. Il calciatore cieco ha infatti numeri invidiabili, suoi 8 gol e 4 assist, che sicuramente hanno dato il giusto contributo alla squadra veneta. Al momento l’Hellas viaggia nona in classifica, dopo aver sfiorato in autunno la zona delle coppe europee.

Le ambizioni europee di Antonín Barák

Le ambizioni di Barák comunque ci sono e le fa capire nell’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport. Non che voglia viaggiare troppo velocemente, ma per l’ex Slavia Praga le competizioni europee sono molto importanti. La volontà di restare a Verona c’è, ma solo per questa stagione e per vedere il club capitanato da Tudor nella migliore posizione possibile.

Ecco in dettaglio le parole del centrocampista classe 1994: “Voglio finire bene la stagione con il Verona. Siamo forti e stiamo bene, prima la salvezza poi possiamo anche tentare di arrivare in Europa. Mi sento pronto per un top club, poi vediamo cosa succede. Voglio riprovare le emozioni di giocare la Champions League”.

Il ceco, insieme a Caprari e Simeone, sono stati quest’anno le nuove bandiere della squadra gialloblù.

Share
Published by
Ilaria Spitaletta