Hellas Verona-Cremonese 2-0, la doppietta di Lazovic lancia gli scaligeri

Lazovic Hellas Verona-Cremonese

(Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)

Penultima partita del diciassettesimo turno di Serie A dove si sfidano Hellas Verona-Cremonese. Al Bentegodi la squadra di casa chiude il primo tempo avanti di due reti grazie alla bella doppietta messa a segno dal serbo Lazovic.

Lazovic Hellas Verona-Cremonese
(Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)

Hellas Verona-Cremonese, il primo tempo

Al Bentegodi di Verona si sfidano per un importantissimo match salvezza Hellas Verona-Cremonese. La squadra di Alvini, reduce dalla sconfitta in extremis contro la Juventus, parte con più verve ma prima del decimo è già sotto. Yayah Kallon lavora un pallone sulla destra e mette in mezzo dove trova Lazovic che è abile a controllare e girarsi battendo un incolpevole Carnesecchi. I grigiorossi provano a reagire ma Dessers è sempre ben controllato dalla difesa gialloblu.

Al 25′ arriva la doccia fredda. Gran discesa palla al piede di Doig che taglia e serve Lazovic: il serbo lascia partire un diagonale sul quale Carnesecchi non può nulla e firma, così, il raddoppio scaligero. La Cremonese non riesce a rialzarsi e, dopo un’occasione sugli sviluppi di un corner mancata da Depaoli, rischia di trovare il tris. Protagonista ancora uno scatenato Doig che sfonda sulla sinistra e mette dentro per Kallon che spara clamorosamente alto. Al 39′ primo vero squillo della Cremo con Bonaiuto che prova un destro a giro che si spegne di poco a lato. Proprio all’ultimo minuto dei tre di recupero concessi da Mariani, Dessers anticipa Hien che lo colpisce in area. L’arbitro, però, non ritiene l’intervento punibile con il calcio di rigore e fischia la fine della prima frazione.