Hellas Verona, Di Francesco: “Dobbiamo migliorare sotto porta”

Credits: imagoimages

Al termine dell’amichevole odierna contro il Virtus Verona, l’allenatore dell’Hellas Verona, Eusebio Di Francesco, ha parlato in conferenza stampa. Quello di oggi è stato il terzo ed ultimo match dei veneti nel ritiro a Mezzano di Primiero, finito con un pareggio per 0-0: “Abbiamo lavorato tanto in questo ritiro, con grande intensità. Oggi abbiamo avuto qualche difficoltà a livello fisico, eravamo stanchi, ma era normale e me lo aspettavo. L’aspetto positivo è non aver mai subìto gol, mentre dobbiamo migliorare in termini di concretezza sotto porta. Sono comunque contentissimo dello spirito di questo gruppo”.

Di Francesco si è reso conto che ci sono alcune cose su cui andare a lavorare, in particolar modo la fase di aggressione sulla palla: “Oggi abbiamo trovato una squadra brillante, infatti nel primo tempo abbiamo sbagliato qualcosa sulle scalate, mentre siamo cresciuti nella ripresa. Ho dovuto adattare qualche giocatore sulla fasce, ma tutti hanno avuto il giusto atteggiamento. Il possibile arrivo di Ilic? Posso solo dire che è un giocatore dalle enormi qualità, mi auguro possa tornare qui”.

Alcune prove sono state fatte contro il Virtus Verona, soprattutto la coppia Tameze-Hongla a centrocampo: “Ho cercato di lavorare su più coppie per capire le varie affinità. Ora stiamo lavorando sulla squadra, sul ‘noi’. In questa fase il rischio infortuni è alto e va prestata attenzione. Tanti giocatori mi hanno impressionato, tutti giovani. Da Coppola a Cancellieri, sino a Casale. Ho conosciuto tanto di loro sul piano tecnico e anche caratteriale. Alcuni sono più pronti, altri meno, ma più li facciamo lavorare e meglio è“.

C’è un giocatore sul quale Di Francesco vorrebbe puntare, ovvero Antonin Barak: “Già lo scorso anno abbia dimostrato quanto è importante, verrà inserito gradualmente in gruppo nelle prossime settimane”.