Hellas Verona-Lazio 0-1, Pedro la sblocca al fotofinish

Si sfidano nel posticipo del lunedì Hellas Verona e Lazio, due squadre con obiettivi profondamente diversi ma unite dal bisogno di fare punti.

06/02/2023

19:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Si sfidano al Bentegodi di Verona l’Hellas di Zaffaroni e Bocchetti e la Lazio di Maurizio Sarri. I gialloblu vogliono dar seguito agli ultimi risultati positivi per tentare di riagganciare il treno salvezza; i biancocelesti potrebbero approfittare degli stop di Milan e Atalanta e allungare in classifica.

Hellas Verona Lazio Serie A
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Hellas Verona-Lazio, il primo tempo

Per il match del lunedì Zaffaroni si affida ad alcuni volti nuovi. Nonostante il recente arrivo, infatti, i gialloblu lanciano subito dal 1′ Duda e Ngonge. Sarri lascia fuori a sorpresa Felipe Anderson schierando Pedro e si affida agli ex Zaccagni e Casale.

LEGGI ANCHE: Oddo su Verona-Lazio: “Sulla carta non c’è partita, ma…”

Dopo un avvio dai buoni ritmi, il primo brivido del match arriva al minuto dieci con Milinkovic-Savic che su punizione trova solo l’esterno della rete. Al 18′ occasione anche per il Verona: Ngonge prova la conclusione dalla distanza impegnando Provedel, sulla respinta Doig manda altissimo da buona posizione. Al 25′ ancora Ngonge protagonista, il belga recupera palla sulla trequarti, dribbla e calcia forte con il mancino non trovando, però, la porta. Due minuti dopo occasione Lazio: Milinkovic-Savic spizza per Immobile che controlla e calcia sfiorando i pali di Montipò. Al 38′ la chance più nitida del primo tempo. Sugli sviluppi di un corner Depaoli raccoglie al limite dell’area, controlla e lascia partire un destro a giro su cui Provedel compie un vero e proprio miracolo mandando in angolo. L’ultima occasione della prima frazione è per la Lazio con Pedro che si gira e batte un sorpreso Montipò.

Correlati

Come riportato da TMW, il Siviglia ha escluso il Papu Gomez dai progetti relativi al prossimo futuro. Si vociferava...

Come riportato da TMW, il Siviglia ha escluso il Papu Gomez dai progetti relativi al...

23:30

28/03/2023

22:56

28/03/2023

Si è conclusa l’ultima giornata di questa pausa delle nazionali coincisa con le qualificazioni ad EURO 2024. Sono scesi in...

Si è conclusa l’ultima giornata di questa pausa delle nazionali coincisa con...

22:56

28/03/2023

Serie A

22:38

28/03/2023

Il portiere dell’Inter, Andre Onana, ha parlato a Sportmediaset del suo momento e del percorso della squadra, sottolineando...

Il portiere dell’Inter, Andre Onana, ha parlato a Sportmediaset del suo...

22:38

28/03/2023

21:32

28/03/2023

L‘agente di Tommaso Pobega è intervenuto ai microfoni di Radio CRC e ha raccontato il momento del centrocampista...

L‘agente di Tommaso Pobega è intervenuto ai microfoni di Radio CRC e ha...

21:32

28/03/2023