Hellas Verona-Lazio 1-1, un gol per tempo al Bentegodi

Hellas Verona Lazio Serie A

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Si sfidano al Bentegodi di Verona l’Hellas di Zaffaroni e Bocchetti e la Lazio di Maurizio Sarri. I gialloblu vogliono dar seguito agli ultimi risultati positivi per tentare di riagganciare il treno salvezza; i biancocelesti potrebbero approfittare degli stop di Milan e Atalanta e allungare in classifica.

Hellas Verona Lazio Serie A
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Hellas Verona-Lazio, il primo tempo

Per il match del lunedì Zaffaroni si affida ad alcuni volti nuovi. Nonostante il recente arrivo, infatti, i gialloblu lanciano subito dal 1′ Duda e Ngonge. Sarri lascia fuori a sorpresa Felipe Anderson schierando Pedro e si affida agli ex Zaccagni e Casale.

Dopo un avvio dai buoni ritmi, il primo brivido del match arriva al minuto dieci con Milinkovic-Savic che su punizione trova solo l’esterno della rete. Al 18′ occasione anche per il Verona: Ngonge prova la conclusione dalla distanza impegnando Provedel, sulla respinta Doig manda altissimo da buona posizione. Al 25′ ancora Ngonge protagonista, il belga recupera palla sulla trequarti, dribbla e calcia forte con il mancino non trovando, però, la porta. Due minuti dopo occasione Lazio: Milinkovic-Savic spizza per Immobile che controlla e calcia sfiorando i pali di Montipò. Al 38′ la chance più nitida del primo tempo. Sugli sviluppi di un corner Depaoli raccoglie al limite dell’area, controlla e lascia partire un destro a giro su cui Provedel compie un vero e proprio miracolo mandando in angolo. L’ultima occasione della prima frazione è per la Lazio con Pedro che si gira e batte un sorpreso Montipò.

Il secondo tempo

Nella ripresa l’Hellas Verona parte con un buon piglio e riesce subito a mettere in piedi la partita. Dopo cinque minuti di gioco Cyril Ngonge trova il suo primo gol in Serie A. Il migliore del primo tempo gialloblu batte, infatti, Provedel con un colpo di testa su angolo di Lazovic.

Hellas Verona Lazio Serie A
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Due minuto dopo il Verona sfiora il raddoppio con Lazovic che trova il palo a negargli la gioia del gol. Al 67′ finisce la partita di Ciro Immobile con Sarri che lancia Felipe Anderson, Zaffaroni risponde con Gaich per Ngonge. Al quarto d’ora della ripresa si rivede l’Hellas Verona ma Doig calcia senza troppa convinzione. La Lazio prova ad alzare il baricentro e spingere di più sfruttando la tecnica tridente leggero, l’Hellas Verona cerca nuova linfa con l’ingresso di Abilgaard per Lazovic. Nel finale i biancocelesti ci provano con un tacco di Zaccagni ma la difesa scaligera si salva. Finisce 1-1, un punto per entrambe che frena, però, le rincorse ai rispettivi obiettivi.