Hellas Verona, Simeone torna tra i convocati dell’Argentina

Simeone

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Giovanni Simeone, attaccante dell’Hellas Verona, dopo più di due anni di assenza torna tra i convocati dell’Argentina. I dodici gol e i quattro assist di questa prima parte di stagione hanno convinto Lionel Scaloni a riportare il Cholito in Nazionale.

Simeone ha esordito con la maglia dell’albiceleste nel settembre 2018, a 23 anni. Da allora ha collezionato 5 presenze con la sua Nazionale. Le prestazioni spesso altalenanti e i pochi gol delle scorse stagioni, però, hanno portato il ct Scaloni a guardare altrove. La sua ultima apparizione con l’Argentina risale addirittura a novembre 2018.

Ma da quando il Cholito è approdato a Verona sembra essersi ritrovato. Grandi prestazioni, assist e gol l’hanno reso protagonista di una prima parte di stagione strepitosa. E questo l’ha portato a ritrovare anche un posto tra i convocati dell’Argentina per le partite di qualificazione a Qatar 2022.

A rendere nota l’ufficialità della convocazione è stato proprio l’Hellas Verona attraverso un comunicato ufficiale. Simeone prenderà dunque parte alle due partite contro Cile e Colombia, rispettivamente il 27 gennaio e il 1 febbraio.

 

Simeone convocato dall’Argentina, il comunicato dell’Hellas Verona

“Verona – Il Commissario Tecnico della Nazionale argentina, Lionel Scaloni, ha convocato l’attaccante gialloblù Giovanni Simeone per i prossimi impegni della Nazionale Argentina, entrambi validi per le qualificazioni alla prossima FIFA World Cup, Qatar 2022.

Il classe 1995 sarà impegnato il 27 gennaio contro il Cile a Calama (Cile) e in Patria, l’1 febbraio, contro la Colombia”.