Hellas Verona, Sturaro ha superato le visite mediche

Sturaro Hellas Verona, l’operazione si può ormai definire conclusa. Il centrocampista ex Juve è arrivato nella giornata di ieri in città da Genova. Il giocatore ha completato l’iter delle visite mediche e già questa mattina si è allenato. Il classe ’93 arriva nella squadra di Ivan Juric dal Genoa in prestito con diritto di riscatto fissato a 12,5 milioni di euro.

Sturaro Hellas Verona, i dettagli

Il centrocampista è stato allenato da Ivan Juric ai tempi in cui allenava la Primavera del Genoa. Sturaro può avere ambivalenza da centrale di centrocampo: costruttore ma anche interditore efficace. Il Verona dovrà pagare la metà dell’ingaggio annuale del calciatore originario di Sanremo, che è di 1,2 milioni di euro.

Sturaro, la Juventus e la Nazionale

Sturaro, nei suoi quattro anni di militanza alla Juventus ha vinto nove trofei. Quattro scudetti, quattro Coppa Italia ed una Supercoppa italiana. In stagione, con la maglia del Genoa, ha rimediato sei presenze ed una rete. Un problema fisico gli ha fatto saltare nove turni di campionato. In particolare non gioca dal 20 dicembre, 58’ in campo nel ko del Grifo contro il Benevento.

Nel 2016 viene convocato da Antonio Conte per l’Europeo francese. Esperienza buona (3 presenze): sfiora anche il gol contro la Germania ai quarti di finale.