Henry diventa socio di un club italiano: “Inizia un nuovo capitolo”

Per Thierry Henry si apre un nuovo stimolante capitolo di carriera, che lo vedrà nei panni di socio di un club italiano. L’ex campione francese sarà infatti un nuovo azionista del Como, club attualmente militante in Serie B ma con delle ambizioni non di poco conto. Oggi si è tenuta una conferenza stampa di presentazione a lui dedicata, per celebrare, ovviamente, il suo ingresso in società. Ecco le sue dichiarazioni sulla nuova sfida e sulle aspettative collegate ad essa.

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Thierry Henry sarà un socio del Como: le parole del francese

Sulla nuova sfida
“Conosco la passione che c’è in Italia per il calcio ed non ho esitato quando mi è stata proposta questa possibilità per questo che è a tutto gli effetti un nuovo capitolo della mia vita. Chi mi ha consigliato d’investire nel Como? Ho parlato sia con Fabregas che con Zambrotta, mio ex compagno al Barcellona. Cesc sarà protagonista e darà un grande contribuito in campo, che sia titolare o meno”.

Sul suo passato alla Juventus
“Ho amato molto il club bianconero e sarei rimasto se non fosse stato per una persona. Ho grande rispetto per il calcio italiano: venendo a giocare qui ho capito la mentalità dei calciatori. Ero della generazione di campioni del calibro di Gattuso e Pirlo”.