Calciomercato

Hertha Berlino, ufficiale: acquistato Khedira dalla Juventus

Mancava solo l’ufficialità e adesso è arrivata: Sami Khedira è un nuovo giocatore dell’Hertha Berlino. Il giocatore tedesco torna dunque in Bundesliga dopo undici anni, la stagione 2009-10, infatti, fu l’ultima disputata in patria con la maglia dello Stoccarda. Club con il quale ha vinto un campionato nel 2006-07.

Sami Khedira in queste ultime stagioni è stato uno dei punti fermi della Juventus, con i bianconeri ha conquistato ben 5 campionati italiani, prima di rimanere ai margini della rosa in questa prima parte di stagione. I bianconeri dalla sua cessione risparmieranno 6 milioni di euro d’ingaggio sino al prossimo giugno. Campione del Mondo con la maglia della nazionale tedesca nel 2014, il classe 1987, in carriera oltre a quella dello Stoccarda e della Juventus, ha vestito anche la maglia del Real Madrid dal 2010 a 2015. Con i Blancos ha vinto una Champions League nella stagione 2013-14.

Per lui adesso una nuova avventura in patria con la maglia dell’Hertha Berlino, con l’obiettivo di condurre la squadra della capitale tedesca ad una salvezza tranquilla.

Share
Published by
Raffaello Lapadula