Higuain: “Potevo lasciare prima Napoli, Sarri mi convinse in 5 minuti”

Higuain

(Photo: Cesare Purini/ Insidefoto)

Ospite illustre nel corso della Live di Twitch ‘Bobo Tv’ condotta da Vieri, Adani, Cassano e Ventola. Si tratta del Pipita Gonzalo Higuain. Nel corso della trasmissione, il centravanti argentino ora in MLS, ha parlato della sua esperienza al Napoli e del fortissimo rapporto creatosi con Maurizio Sarri, il tecnico con cui gli azzurri andarono ad un passo dalla vittoria dello scudetto. Higuain ha rivelato un retroscena sulla prima stagione, in cui poteva esserci l’addio poi scongiurato dall’arrivo del tecnico oggi alla Lazio. Ecco quanto detto da Higuain.

“Quell’anno per poco non vincemmo lo scudetto – ha esordito Higuain – quell’anno a Napoli è stato uno dei migliori della mia carriera, giocavamo a memoria. È dura non vincere con tutti quei punti. Sarri era molto preciso, ci divertivamo tanto. È stata un’annata veramente fantastica”.

L’ex centravanti di Napoli, Juventus e Milan ha aggiunto: “Con Sarri è stato un anno particolare. Prima che arrivasse volevo andarmene dal Napoli, volevo di più, poi arrivò Sarri che mi convinse in cinque minuti. Dopo la riunione con lui chiamai mio fratello e gli dissi ‘Resto a Napoli’.  È stato uno dei migliori allenatori che ho avuto. Quando giocavo a Madrid ero una punta centrale mentre con Sarri ho imparato ad aiutare la squadra”.