I consigli del fantacalcio per domenica sera e lunedì

Due partite alle 18, il derby della Lanterna la sera e il Monday Night di lunedì concluderanno la sesta giornata di Serie A. Ecco, quindi, gli ultimi consigli del fantacalcio per quattro gare molto interessanti.

Alle 18 due partite molto importanti. Al San Paolo scenderanno in campo le seconde in classifica Napoli e Sassuolo. Entrambe le squadre creano e segnano molto, ma gli azzurri subiscono davvero pochi gol. I neroverdi sono in emergenza sulla trequarti a causa di giocatori non al meglio, ma anche Caputo è a rischio. Berardi, al momento, è l’unico certo da schierare. Per il Napoli, invece, mancherà Insigne, ma Lozano a sinistra ha mostrato grandi cose. Anche Politano è in gran forma e potrebbe confermarsi contro la sua ex squadra. Consigliati anche Koulibaly, Mertens ed Osimhen.

Altra partita importante alle 18 è quella tra Roma e Fiorentina. I giallorossi arrivano dal pareggio di San Siro e dal brutto pari in Europa League. C’è bisogno di una svolta. I viola vogliono ripetersi dopo la vittoria con l’Udinese. Nella Roma nei consigli del fantacalcio non si possono escludere Dzeko e Pedro. Attenzione anche a Veretout. Da evitare Karsdorp contro un Biraghi in grande spolvero. Nella Fiorentina, oltre il laterale, spazio ancora a Castrovilli e Kouamè che questa volta dovrebbe partire titolare. Meglio escludere Caceres e Martinez Quarta vista la forza offensiva della Roma.

Serata di derby a Genova tra Sampdoria e Genoa. I blucerchiati ci arrivano meglio, ma è sempre una partita strana. Dovrebbero partire in panchina Keita e Candreva, ma possono dare il loro contributo nel secondo tempo. Da confermare Damsgaard, occhio a Ramirez. Nel Grifone spazio all’esperto Pandev e attenzione a Pjaca che sta tornando a carburare.

Lunedì sera si concluderà la giornata con un Verona-Benevento che ci si aspetta molto equilibrato. Gli scaligeri arrivano dalla grande prova contro la Juventus, ma sono privi di tantissimi giocatori. I giallorossi vogliono invertire la tendenza dopo le due sconfitte contro Roma e Napoli. Juric si affida a Kalinic che p da confermare. Attenzione anche a Zaccagni e Colley che sembrano in gran forma. Nel Benevento spazio a Lapadula anche se il Verona concede sempre molto poco. Chance anche per Glik e Montipò, può essere una gara più tranquilla rispetto alle precedenti. Il Verona, infatti, ha la miglior difesa, ma ha anche il secondo peggior attacco.