I consigli per la 18ª giornata al fantacalcio: prima parte

Mkhitaryan

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Ritorna la Serie A con questo turno distribuito in quattro giorni. Si inizia stasera con il derby Lazio-Roma e si finirà lunedì con Cagliari-Milan. In questa prima parte dei consigli per la 18ª giornata al fantacalcio si tratteranno la partita di stasera, quelle di domani e il lunch match di domenica.

Lazio – Roma (stasera, ore 20.45)

Il derby della Capitale è una partita diversa da tutte le altre e non segue i dettami della classifica. Tuttavia, le due squadre sono separate da sei punti e la Roma si trova in un ottimo periodo di forma. Fiducia in Dzeko, Mkhitaryan e Veretout. Spinazzola non ha fatto bene contro l’Inter, ma era al rientro. Ci si aspetta di più da lui. La Lazio si affida come sempre ad Immobile e Luis Alberto, ma attenzione anche a Caicedo, nei match importanti mette spesso lo zampino. Sconsigliati Radu e Leiva.

Bologna – Verona (domani, ore 15)

Gli scaligeri stanno facendo molto bene e potrebbero sfruttare il derby per guadagnare un posto in classifica. Il Bologna, invece, non vince da troppo tempo e ha bisogno di una svolta. Consigliati Orsolini e Soriano, meglio evitare Danilo e Dijks. Attenzione al ballottaggio Skorupski-Da Costa. Nel Verona è tornato a segnare Kalinic, merita fiducia. Insieme a lui anche Zaccagni, Dimarco e Faraoni.

Torino – Spezia (domani, ore 18)

Il Torino ha perso contro il Milan, ma è in una fase di crescita. Lo Spezia arriva da due vittorie consecutive ed è galvanizzato. Si tratta di uno scontro diretto molto importante per entrambe le squadre. In questa 18ª giornata al fantacalcio ci si aspetta il ritorno al gol di Belotti che ormai manca da troppo tempo. Spazio anche a Singo e Bremer. Allo Spezia mancherà Nzola e sarà un’assenza molto importante. Fiducia a Farias, Pobega e Agoumè.

Sampdoria – Udinese (domani, ore 20.45)

I blucerchiati sono molto altalenanti nelle ultime settimane, mentre l’Udinese è in un pessimo periodo per quanto riguarda i risultati. Nella Sampdoria spazio a Keita, Candreva, Damsgaard ed Ekdal. Attenzione al rientro di Quagliarella dal primo minuto. Nell’Udinese fiducia in Pereyra e De Paul. Intrigante Mandragora che sta tornando ai suoi livelli, mentre Lasagna resta un’incognita.

Napoli – Fiorentina (domenica, ore 12.30)

Il Napoli ha vinto all’ultimo contro l’Udinese, ma non ha convinto come anche in Coppa Italia. Per la Fiorentina, invece, è stata una settimana tutto sommato positiva. Nei partenopei potrebbe partire titolare Mertens. Oltre a lui spazio a Zielinski e Lozano. Nella Fiorentina stanno crescendo molto Castrovilli e Callejon, attenzione all’ex. Vlahovic è in un momento d’oro ed è da confermare così come Biraghi.