I consigli per la 22ª giornata al fantacalcio: seconda parte

Mkhitaryan Roma

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Dopo aver analizzato la prima parte dei consigli per la 22ª giornata al fantacalcio, è arrivato il momento di trattare le partite di domenica e lunedì. Domenica Roma e Atalanta cercano il riscatto contro Udinese e Cagliari, ma alla sera brilleranno le luci di San Siro per Inter-Lazio. Il turno si concluderà lunedì con Verona-Parma.

Roma – Udinese (domenica, ore 12.30)

Nella Roma dovrebbe partire titolare ancora Mayoral, ma resta fino alla fine aperto il ballottaggio con Dzeko. Lo spagnolo merita fiducia, ma attenzione alla difesa friulana che non subisce gol da tre giornate consecutive. Spazio anche a Mkhitaryan e Pellegrini. Nell’Udinese sta crescendo molto Deulofeu che è da schierare con De Paul. Meglio evitare Arslan e Walace.

Cagliari – Atalanta (domenica, ore 15)

I sardi hanno un disperato bisogno di punti, ma l’Atalanta dopo la vittoria in Coppa Italia deve concentrarsi in un campionato che la vede altalenante. Nel Cagliari è da schierare Joao Pedro, mentre è sconsigliato il reparto difensivo dove l’unico continuo è Cragno. Nell’Atalanta spazio a Gosens, Ilicic, Zapata e Muriel. Attenzione anche a Romero e Gollini.

Sampdoria – Fiorentina (domenica, ore 15)

Due squadre che proseguono con l’altalena, ma è la Fiorentina che ha più bisogno di punti. Tra i blucerchiati potrebbe esserci qualche cambio. Da confermare Damsgaard e Keita con uno sguardo anche ad Audero. La Fiorentina fa affidamento a Vlahovic e ad un Bonaventura ritrovato. Attenzione anche a Castrovilli e Biraghi. Da evitare, invece, Venuti ed Igor.

Crotone – Sassuolo (domenica, ore 18)

Due squadre in crisi di risultati e solo una in corsa davvero per un obiettivo. Il Crotone ha quattro punti di distanza dalla zona salvezza e non può più sbagliare. Il Sassuolo è a -6 dalla zona Europa, ma è in deciso calo. I calabresi si affidano a Messias e nella speranza dei gol di Di Carmine e Simy (meglio evitare). La difesa fa acqua e non è consigliata. Il Sassuolo ha perso Boga, ma ritrova Berardi. Da schierare lui, Caputo e Locatelli.

Inter – Lazio (domenica, ore 20.45)

Il secondo big match della 22ª giornata al fantacalcio mette di fronte due squadre in lotta per obiettivi importanti. L’Inter scenderà in campo sapendo i risultati di Juventus e Milan e quindi con una pressione aggiuntiva. Alla squadra è chiesta una reazione dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia. La Lazio, invece, vuole proseguire la striscia di vittorie consecutive in campionato che ha raggiunto quota sei. Nell’Inter spazio ad Hakimi e Lautaro Martinez. Meglio evitare, invece, chi giocherà a sinistra contro Lazzari. Nella Lazio stanno facendo benissimo Immobile, Luis Alberto e Milinkovic-Savic che sono assolutamente da confermare. Sconsigliati Patric e Leiva.

Verona – Parma (lunedì, ore 20.45)

Il Verona è in un momento negativo, il Parma non vince da tantissimo tempo. Sono favoriti gli scaligeri, ma mai dire mai. Nel Verona mancheranno Faraoni e Zaccagni, spazio a Barak, Dimarco e Lazovic con particolare attenzione a Silvestri. Il Parma ci prova con Zirkzee titolare. Merita fiducia insieme a Kucka e Kurtic.