I consigli per la 23ª giornata del fantacalcio: prima parte

Torna oggi in campo la Serie A ed è arrivato il momento per la prima parte dei consigli per la 23ª giornata del fantacalcio. Tra oggi e domani sfide salvezza a Firenze e Cagliari oltre al derby emiliano a Reggio Emilia. La Lazio, invece, tenterà di tornare alla vittoria contro la Sampdoria.

Fiorentina – Spezia (oggi, ore 18.30)

Sfida importante al Franchi tra due squadre che cercano di allontanarsi definitivamente dagli ultimi tre posti. I viola arrivano da due sconfitte, mentre i liguri da due vittorie. Nella Fiorentina meritano la conferma Vlahovic, Biraghi e Bonaventura. Lo Spezia avrà assenze importanti. Sono da schierare Agudelo e Gyasi che sono in un buon periodo.

Cagliari – Torino (oggi, ore 20.45)

Partita fondamentale tra due squadre che rischiano seriamente la retrocessione. Il Torino ha trovato due nuovi positivi e, al momento, non è dato sapere chi siano. Nel Cagliari sono consigliati Godin e Joao Pedro. Attenzione anche a Cragno che potrebbe fare una grande partita. Nel Torino spazio a Bremer e Belotti.

Lazio – Sampdoria (sabato, ore 15)

La Lazio cerca di nuovo i tre punti in questa 23ª giornata del fantacalcio. Mancherà Lazzari e l’assenza potrebbe farsi sentire. Sono consigliati Immobile e Luis Alberto, mentre è meglio evitare Patric e Lulic. La Sampdoria, invece, vuole continuare la crescita. Spazio agli ex Candreva e Keita. Sono rischiosi Bereszynski e Silva.

Genoa – Verona (sabato, ore 18)

Una sfida tra tanti ex al Ferraris con due squadre molto interessanti. Il Genoa è in serie positiva e vuole avvicinarsi al decimo posto. Spazio a Destro e Zappacosta nei rossoblu, mentre Masiello e Radovanovic potrebbero soffrire la trequarti veronese. Nell’Hellas, infatti, sono consigliati Barak e Zaccagni. Giusto anche dare una chance a Lasagna che ha dimostrato di essere in crescita.

Sassuolo – Bologna (sabato, ore 20.45)

Nel derby emiliano si affrontano due squadre molto altalenanti. Il Sassuolo ha ritrovato la vittoria ed è giusto confermare Berardi, Caputo e Locatelli. Il Bologna, invece, vuole uscire dal gruppone salvezza. Sono da schierare Barrow e Sansone. Meglio non rischiare, invece, con Danilo e Dijks.