I consigli per la 30ª giornata del fantacalcio: prima parte

Kessié Milan

Photo LaPresse - Spada

Dopo i recuperi di mercoledì e l’impegno europeo della Roma, torna la Serie A ed è il momento per la prima parte dei consigli della 30ª giornata del fantacalcio. Il turno sarà inaugurato domani dallo Spezia che riceve il Crotone e può chiudere i discorsi salvezza. Poco dopo, invece, il Milan è obbligato a ripartire contro un Parma con l’acqua alla gola. La domenica partirà con il lunch match tra Inter e Cagliari: due obiettivi diversi, ma la voglia di fare punti è la stessa.

Spezia – Crotone (domani, ore 15)

I liguri hanno il primo match point salvezza della stagione. Per il Crotone, invece, anche i tre punti cambierebbero di poco la situazione. Nello Spezia si cerca il vero Nzola. Per lui può essere la partita giusta. Consigliati anche Bastoni, Verde e Maggiore. Negli ospiti non si può fare a meno di Simy. Assieme a lui Messias e Ounas.

Parma – Milan (domani, ore 18)

Entrambe hanno bisogno di punti per raggiungere i propri obiettivi. I rossoneri, però, sono assolutamente favoriti. Nei ducali spazio a Kucka e Man. Meglio evitare, invece, Sepe, Conti e Bani. Nel Milan sono consigliati Ibrahimovic, Calhanoglu, Kessié ed Hernandez che cerca la riscossa. Buone chiamate anche Donnarumma e Tomori.

Udinese – Torino (domani, ore 20.45)

L’Udinese ha perso le ultime due, ma è tranquillo. Il Torino, invece, è in altalena e vuole distaccarsi da un Cagliari che domenica giocherà a Milano. Nei friulani meritano fiducia Molina, De Paul, Pereyra e Llorente. Sconsigliato, invece, Arslan. Nel Torino sono da confermare Sanabria, Bremer e Mandragora. Ci sarebbe anche Belotti. Il Gallo non segna da parecchio, ma i granata hanno bisogno del suo capitano.

Inter – Cagliari (domenica, ore 12.30)

I nerazzurri vogliono vincere ancora in attesa della trasferta di Napoli. Il Cagliari, però, non può accontentarsi neanche di pareggiare. Non sarà una partita facile e l’Inter, per una volta, dovrà fare a meno di Barella. Per questa 30ª giornata del fantacalcio sono consigliati nell’Inter Lukaku, Brozovic e Bastoni. Attenzione alla possibilie alternanza Lautaro-Sanchez. La scommessa è Hakimi. Il marocchino gioca molto per la squadra, ma ultimamente sbaglia spesso l’ultima mossa. Per lui può essere la giornata per tornare a dare bonus. Nel Cagliari spazio a Joao Pedro, Pavoletti e all’ex Nainggolan che ha già fatto male all’Inter in passato.

Hellas Verona – Lazio (domenica, ore 15)

Gli scaligeri non hanno più nulla da chiedere al campionato, mentre la Lazio, potenzialmente, può ancora ambire alla zona Champions. I biancocelesti saranno senza il loro allenatore a causa Covid. Nel Verona spazio a Faraoni, Barak e Veloso. Sconsigliati, invece, Dawidowicz e Ceccherini. Nella Lazio deve essere l’ora di Immobile che è a secco da troppo tempo. Dovrebbe finalmente partire dal via Caicedo che è consigliato insieme a Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Meglio evitare Lulic e Radu.