I consigli per la tredicesima giornata al fantacalcio: parte prima

Belotti

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Dopo appena due giorni dal termine dello scorso turno, la Serie A torna in campo oggi con tre gare, mentre le altre sette si giocheranno domani. Stasera la Juventus cercherà di ritrovare la vittoria a Parma, mentre la Fiorentina dovrà confermare la crescita avuta contro il Sassuolo. Domani il Torino aprirà la domenica contro il Bologna. La gara sa già di ultima spiaggia. In questa prima parte dei consigli per la tredicesima giornata al fantacalcio si analizzeranno le prime quattro gare in proogramma.

Fiorentina – Hellas Verona (oggi, ore 15)

La tredicesima giornata al fantacalcio si aprirà con Fiorentina-Sassuolo. La Fiorentina non vince dalla quinta giornata, ma il pareggio contro il Sassuolo ha ridato morale. Il Verona, invece, vuole dimenticare la sconfitta con la Sampdoria. Nei viola consigliati Ribery, in crescita, Biraghi e Dragowski. Callejon, invece, non ha iniziato bene la stagione ed è meglio evitare. La scommessa è Vlahovic, chissà se il gol l’ha sbloccato definitivamente.

Nel Verona senza Barak fiducia in Zaccagni, Faraoni e Lazovic. La Fiorentina ha sempre fatto fatica a segnare e incontrerà una delle migliori difese: Silvestri è da schierare.

Sampdoria – Crotone (oggi, ore 18)

Entrambe le squadre sono in ripresa e vogliono continuare così. I blucerchiati ritrovano Keita in panchina, ma non è ancora pronto. Verre e Damsgaard sono consigliati così come Audero che è in un buon periodo e contro un Crotone che non segna molto. Nel Crotone spazio a Messias, l’unico capace al momento di fare male in avanti. Attenzione a Cordaz, potrebbe essere una sorpresa.

Parma – Juventus (oggi, ore 20.45)

I bianconeri non possono sbagliare, ma davanti avranno un Parma che ha già fermato Milan ed Inter. Nella tredicesima giornata al fantacalcio è giusto affidarsi nuovamente a Ronaldo, difficile che sbagli due partite di seguito. Morata vuole tornare protagonista dopo la brutta prestazione contro l’Atalanta. Nella Juventus, però, è il momento di Chiesa e McKennie: sono da confermare. Cuadrado, invece, potrebbe riposare. Nel Parma torna Kucka. Lo slovacco può essere utile in fase offensiva, ma in ripiegamento potrebbe rischiare cartellini. Gervinho è un’incognita, in casa quest’anno sembra un fantasma. Da evitare Inglese e Gagliolo. Interessante il duello portoghese tra Bruno Alves e Cristiano Ronaldo.

Torino – Bologna (domani, ore 12.30)

Entrambe le squadre sono in un periodo negativo, ma il Torino ha una classifica molto più deficitaria. Nei granata fiducia in Belotti e Bonazzoli. Il capitano offre sempre grandi prestazioni, l’ex Sampdoria è in crescita. Spazio anche a Vojvoda e Lukic. Sirigu è in ballottaggio, meglio evitare. Nel Bologna sembra essersi ripreso Barrow, insieme a lui giusto confermare Dominguez. Difesa e portiere, invece, non è il caso di schierarli.