I fuori lista della Serie A da non considerare al fantacalcio

11/10/2020

11:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Giampiero Sposito/Getty Images)

Dopo la conclusione del mercato il 5 ottobre tutte le squadre di Serie A hanno dovuto depositare le liste ufficiali con i nomi dei giocatore da poter impiegare fino a gennaio. Il problema degli esurberi è stato molto forte in questa sessione e non stupisce un numero di fuori rosa così alto. Sono, infatti, 31 i calciatori esclusi dalle proprie società dalle liste. Tra infortunati, nomi importanti e seconde linee, analizziamo chi non è da considerare per il fantacalcio squadra per squadra.

L’Atalanta ha fuori lista il solo Radunovic, quarto portiere, che dopo un anno a Verona sarebbe dovuto andare allo Spezia, alla fine non se n’è fatto nulla.

Tre giocatori esclusi dal Benevento, si tratta del veterano portiere Gori, del difensore Volta e del centrocampista Del Pinto.

Il Bologna, invece, non ha alcun tipo di problemi. Nessun esubero e nessun fuori lista.

Per il Cagliari restano fuori lo sloveno Birsa, si parlava di Serie B per lui, e l’attaccante sardo Ragatzu.

Addirittura quattro i giocatori fuori lista per il Crotone. Sono tutti centrocampisti e si tratta di Aristoteles Romero, Gomelt, Mustacchio e Mazzotta.

Nessun problema per la Fiorentina che ha tutti arruolabili.

Nel Genoa due esclusi. Il terzino Lakicevic e un nome importante come Lasse Schone. Il giocatore, arrivato come fenomeno per la squadra e ora ai margini, non l’ha presa bene ed è probabile che la questione non finisca qua.

Fuori quattro giocatori nell’Hellas Verona. Si tratta del difensore Vitale, dei centrocampisti Badu e Laribi e dell’attaccante Di Gaudio.

Tutti in lista per Inter e Juventus.

La Lazio, invece, è stata costretta ad escludere ben sei giocatori tra cui alcuni nomi eccellenti per i biancocelesti. Restano fuori il terzo portiere Proto, i difensori Radu, Bastos e Durmisi, il capitano Lulic e il centrocampista Di Gennaro.

Tutti presenti nel Milan.

Un grande escluso nel Napoli. Arkadiusz Milik resterà in tribuna fino a gennaio ed è il nome più eccellente tra quelli fuori rosa in Serie A.

Quattro fuori lista nel Parma. Sono il terzo portiere Dini, i difensori Gazzola e Ricci e il centrocampista Carriero.

Tutti in lista nella Roma.

Nella Sampdoria resta fuori il solo Dodò, ritornato dal Brasile.

Nessuna esclusione per Spezia e Torino.

L’Udinese esclude i centrocampisti infortunati Mandragora e Jajalo oltre all’attaccante Vizeu.

Correlati

08:00

30/11/2022

Il 30 novembre 1960, a Leicester, nasce Gary Lineker, uno degli attaccanti inglesi più forti della sua generazione. Cresciuto...

Il 30 novembre 1960, a Leicester, nasce Gary Lineker, uno degli attaccanti inglesi...

08:00

30/11/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:10

30/11/2022