“I giocatori non vogliono venire al Foggia” | La denuncia di Delio Rossi

CAGLIARI, ITALY - MARCH 10: Coach Delio Rossi of Sampdoria during the Serie A match between Cagliari Calcio and UC Sampdoria at Stadio Sant'Elia on March 10, 2013 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Delio Rossi, durante la conferenza stampa di presentazione, ha spiegato la dura situazione della società che sta avendo tantissime difficoltà nel trovare giocatori disponibili a giocare per il Foggia
Un duro schiaffo al volto: questo è l’effetto che probabilmente hanno avuto le parole di mister Delio Rossi durante la sua presentazione da nuovo allenatore del Foggia. I fasti di un tempo non ci sono più, Foggia e il Foggia Calcio non sono più l’oasi che tutti ricordano e per questo è necessario invertire la rotta. Non sarà affatto un compito semplice, per questo l’allenatore romagnolo ha scelto di metterci subito la faccia.
Come sempre fatto nella sua carriera, Delio Rossi è stato schietto, preciso, non ha usato mezze parole ed è andato dritto al sodo. L’allenatore ex Lazio e Fiorentina, tra le tante squadre allenate in carriera, ha subito portato alla luce i tanti problemi che il Foggia Calcio sta riscontrando negli ultimi anni. Riporteremo alcuni passaggi della sua conferenza stampa di presentazione, visibile in maniera integrale sul nostro canale YouTube.
Delio Rossi duro: “Nessun calciatore vuole venire al Foggia, abbiamo perso la verginità”
La verità alle volte è un duro boccone da digerire. Per ritrovare però la bussola, è necessario prenderla ed affrontarla faccia a faccia: “Siamo in Serie C da anni, non esiste più il Foggia di Casillo, di Fesce, noi dobbiamo guardare la realtà, dobbiamo guardare l’oggi e la realtà è che ci sono squadre più solide di noi, con più disponibilità economica di noi“. Delio Rossi non può farsi distrarre e permettere che tutti abbiano ancora l’attenzione su una situazione che non esiste più: “Stiamo avendo grandissime difficoltà a trovare giocatori che vogliono venire al Foggia. Nessuno vuole venire, abbiamo perso la verginità, dobbiamo ricostruirla“.
Parole che sanno di sentenza, ma che possono essere speranza per un futuro migliore, per una rinascita del Foggia Calcio. La Serie C è un campionato complicatissimo e l’obiettivo di Delio Rossi è chiaro: “Dobbiamo cercare di salvarci prima dell’ultima giornata, come invece è accaduto lo scorso campionato“. Insomma, la situazione non è delle migliori, tra problemi economici, di distanza dal proprio centro di gioco, tra problemi di giocatori e tutti gli incidenti di percorso che potranno verificarsi nel corso della stagione.
La via però è segnata: il Foggia deve aggrapparsi in primis a Delio Rossi e poi a dei futuri ritrovati uomini, ancor prima che calciatori, che sudino la maglia.