I migliori 5 difensori al fantacalcio dopo 28 giornate

Gosens Atalanta

foto Matteo Gribaudi/Image

Dopo aver approfondito i migliori portieri fino a questo momento, è arrivato il tempo di analizzare quali siano i migliori 5 difensori al fantacalcio dopo 28 giornate. Per rientrare nella classifica è sempre necessario aver giocato almeno la metà delle gare disputate. A differenza dei portieri, nelle due classifiche si confermano per 3/5 gli stessi giocatori e prevale il nerazzurro.

Top 5 per fantamedia

1) Subito una sopresa in vetta con un giocatore che rientra sul filo in questa classifica: D’Ambrosio dell’Inter. Il difensore nerazzurro ha messo insieme 14 presenze in Serie A segnando tre gol e ricevendo due ammonizioni. La sua fantamedia è di 7,8, mentre il voto medio è di 6,1.

2) Non finisce più di stupire Gosens dell’Atalanta. L’esterno sinistro nerazzurro ha giocato 23 gare segnando 9 gol, facendo 5 assist e ricevendo sei ammonizioni. La sua fantamedia è di 7,57 e il voto medio si ferma a 6,39.

3) Un altro nerazzurro completa il podio di questa classifica: Hakimi dell’Inter. Il marocchino si è ambientato molto bene in Italia e in 26 partite ha segnato 6 gol, fornito 4 assist e ricevuto cinque ammonizioni. Come fantamedia si trova a 7,23, mentre il voto medio è di 6,42.

4) Si posiziona ai piedi del podio un giocatore che dimostra di essere tornato ad alti livelli: Skriniar dell’Inter. Lo slovacco è sceso in campo 23 volte e ha segnato 3 gol ricevendo una sola ammonizione. La sua fantamedia è di 6,7, mentre il voto medio è 6,33.

5) Chiude la classifica Hernandez del Milan. Il francese ha giocato 24 gare segnando 4 gol, fornendo 4 assist e ricevendo ben otto ammonizioni. La sua fantamedia è appena più bassa di Skriniar e si ferma a 6,69, mentre il voto medio è di 6,19.

 

Top 5 per voto medio

1) Al primo posto si trova Hakimi dell’Inter, uno dei tre che si conferma in entrambe le classifiche. Il suo voto medio è di 6,42.

2) Altra conferma al secondo gradino con Gosens dell’Atalanta. Il tedesco segue a ruota il marocchino interista e si ferma a 6,39.

3) La prima novità è all’ultimo gradino del podio con Nuytinck dell’Udinese. Il difensore bianconero ha giocato 14 partite raggiungendo una media voto di 6,38. La fantamedia, invece, è di 6,58 che è frutto di un gol e di una ammonizione.

4) Ai limiti del podio c’è di nuovo spazio per Skriniar dell’Inter. Lo slovacco, però, è distante dai primi tre posti e si ferma a 6,33.

5) Chiude la classifica dei migliori 5 difensori al fantacalcio per voto medio Romero dell’Atalanta. Il difensore argentino, infatti, è ad un passo da Skriniar con 6,32. La fantamedia, invece, è di 6,48 grazie a 2 gol fatti, 2 assist e nove ammonizioni subite.