Fantacalcio

I migliori assistman al fantacalcio nelle prime sette giornate

Nelle prime sette giornate di Serie A sono stati segnati moltissimi gol e, di conseguenza, sono stati forniti anche tanti assist. Tra i migliori assistman al fantacalcio, fino ad ora, ci sono un centrocampista, un difensore e due attaccanti. A sorpresa il leader della classifica dello scorso anno, Luis Alberto, è ancora a secco.

Al primo posto momentaneo c’è Henrikh Mkhitaryan della Roma con ben 4 assist in 7 partite. L’armeno gioca con continuità e con Pedro e Dzeko si trova alla perfezione. Fino a prima dell’ultima giornata era solo quello che creava le situazioni, ora è passato anche a concretizzarle con i gol. Percorso molto positivo se si considera che l’anno scorso ne fece in totale 5.

Al secondo posto sono in coabitazione tre giocatori. Cristiano Biraghi della Fiorentina ha sfruttato alla perfezione il suo ruolo di esterno completo nel 352 e ha fornito 3 assist di cui uno da fermo. Con l’arrivo di Prandelli si vedrà se manterrà quel ruolo. Un eventuale retrocessione nel reparto difensivo potrebbe danneggiare il suo rendimento. Il laterale viola, ad ogni modo, non è nuovo in questo lavoro. Già l’anno scorso fece 6 assist risultando secondo in classifica tra i difensori dopo Gosens.

Insieme all’ex Inter c’è anche una sorpresa di quest’anno: Rafael Leao del Milan. Nello scorso campionato fece appena un assist in 31 presenze, quest’anno è già a 3 in 6 partite. Sicuramente ha giovato il cambio di modulo e la sua sistemazione sulla trequarti sinistra che gli consente sia di sfruttare la velocità ed arrivare al tiro, sia di servire i compagni al centro. Dovesse mantenere la continuità e la titolarità potrebbe lottare per la vetta di questa classifica.

Sempre a 3 assist in 6 partite c’è uno dei migliori assistman al fantacalcio come Dries Mertens del Napoli. Nella scorsa Serie A ne fece 6 giocando come falso centravanti o come ala sinistra. Quest’anno gioca spesso come trequartista dietro ad Osimhen. Se dovesso confermarsi in questo ruolo, alla lunga potremmo vedere molti più assist che gol.

Share
Published by
Christian Conte