I migliori tre portieri del fantacalcio fino ad ora

Il 2020 è arrivato e il girone di andata del fantacalcio è ormai agli sgoccioli. Con una settimana di pausa davanti è arrivato il momento per le prime analisi sul rendimento dei giocatori. Qui si parte con i migliori tre portieri del fantacalcio considerando, ovviamente, chi ha giocato almeno i 2/3 delle partite (9 su 14).

I migliori due per fantamedia non sono una sorpresa. Silvestri del Verona con 14 presenze e Donnarumma del Milan con 13 sono appaiati a 5,5. Il portiere scaligero, però, è primo nel voto medio con 6,5 rispetto al 6,31 del milanista che lo posiziona al settimo posto. I primi due posti al fantacalcio non potevano che andare a loro. Silvestri è stato l’uomo in più del Verona nel reparto difensivo salvando anche l’impossibile e consentendo alla squadra di essere in una posizione di classifica insperata. Donnarumma ha sicuramente evitato al Milan di subire più gol.

Al terzo posto c’è Consigli del Sassuolo con una fantamedia di 5,12 in 13 presenze. Il portiere dei neroverdi è secondo nel voto medio con 6,42 ed è una sorpresa per rendimento in questo campionato. Il Sassuolo si è dimostrata una squadra solida in difesa risultando una delle migliori difese del campionato. L’emblema del rendimento di Consigli è la gara contro il Benevento in cui ricevette 8 mantenendo il clean sheet.

Al terzo posto per voto medio, invece, c’è Cragno del Cagliari con 6,39, merito di prove superlative.

Appena dietro i tre migliori portieri del fantacalcio c’è Szczesny della Juventus con 9 presenze e ad un solo centesimo dalla fantamedia di Consigli. I portieri del Napoli, invece, non rientrano nella classifica avendo giocato un massimo di 7 partite. Ospina, però, al momento sarebbe terzo per fantamedia con 5,21. Meglio ancora sta facendo Gollini dell’Atalanta che di partite ne ha giocate solo 6 ed ha una fantamedia di 6,17.

Rispetto all’ultima classifica stilata a novembre un calo netto lo ha avuto Mirante della Roma che è passato dal terzo posto con 5,83 al settimo con 4,82. Un rendimento in discesa che lo sta portando a perdere il posto da titolare.