I risultati delle amichevoli di oggi: Roma di misura sulla Triestina

Anche questo 21 luglio è stato caratterizzato da diverse amichevoli delle squadre di Serie A, le quali si stanno preparando per l’inizio della stagione che avverrà il 22 agosto.

La neo-promossa Salernitana è uscita vincitrice per 3-2 contro la Sambenedettese, squadra che nel frattempo attende la decisione del Consiglio direttivo del CONI per l’iscrizione in Serie C. Autori della vittoria per i granata sono stati Andrea Schiavone, con una doppietta su rigore, poi c’è gloria anche per Henrik Kristoffersen. Partita vinta in rimonta per la Salernitana di Castori, perché a seguito del primo rigore di Schiavone, la squadra ospite aveva replicato con i gol di Casella e Fazzi.

Anche il Genoa di Davide Ballardini sorride contro l’Innsbruck, battuto per 4-1: protagonista l’attaccante uzbeko Eldor Shomurodov con una doppietta, ma contribuiscono alla vittoria Mattia Destro ed Agudelo. A nulla è valso il momentaneo gol del 2-1 di Nitta per gli austriaci.

L’Hellas Verona a valanga sul Real Vicenza, con 5 reti a zero. In gol Casale, Bragantini e Cancellieri, protagonista con una doppietta, poi a firmare la cinquina ci pensa Ragusa. Seconda sgambata della pre-season anche per il Venezia, che ha affrontato a San Vito di Cadore il Top 11 Radio Club 103, battendolo per 15-0.

A chiudere le danze delle amichevoli, la Roma di José Mourinho contro la Triestina. Partita difficile sbloccata solamente al secondo tempo con la rete del giovane Nicola Zalewski che finalizza con un tap-in la respinta del portiere avversario su tiro di El Shaarawy. Partita quindi finita 1-0 per i giallorossi.