I sauditi non si fermano: dopo il Newcastle si punta al Mondiale biennale

La scalata dell’Arabia Saudita nel mondo del calcio non si ferma. Dopo l’acquisto del Newcastle di Bin Salman, i sauditi vogliono accelerare sulla riforma del Mondiale biennale. L’idea era stata proposta per la prima volta proprio dalla Federazione calcistica dell’Arabia Saudita al 71esimo congresso FIFA.

Ora, come riportato da Inside Football World, la stessa federazione ha chiamato Arsene Wenger a guidare una selezione di giocatori che sfideranno il Paris Saint-Germain in amichevole, in occasione della prossima Riyahd Season. La scelta dell’ex allenatore dell’Arsenal non è causale: il francese è l’uomo immagine del progetto del Mondiale biennale per la federazione internazionale.

L’amichevole tra la selezione saudita e la squadra di Pochettino, oltre ad essere un tentativo di distensione tra Qatar e Arabia Saudita, verrà utilizzata anche come manifesto del sostegno di quest’ultima alla riforma FIFA.

Con l’acquisizione del Newcastle, i sauditi hanno fatto il primo passo per entrare a far parte dell’élite del calcio europeo. La FIFA può quindi ora contare su un forte alleato nella sua battaglia contro UEFA e CONMEBOL.