I tifosi del Torino sul piede di guerra dopo lo 0-7 con il Milan

Urbano Cairo, presidente del Torino

Urbano Cairo, Presidente del Torino. (

Tra Urbano Cairo ed i tifosi del Torino non è mai scoppiato l’amore. Tante sono le cause del mancato idillio tra le due parti: investimenti sul mercato errati, rinforzi promessi e mai arrivati, un vivaio granata prima fiore all’occhiello della società ed ora avvolto da una profonda crisi; senza dimenticare i derby: dal 2005 il Torino di Cairo ne ha vinto solo uno, nell’aprile 2015. Ce n’è di carne al fuoco per giustificare la rabbia tifosi e di altri eventi da raccontare ce ne sarebbero altri.

SCOPPOLA GRANATA

A tutti questi fallimenti se ne è aggiunto un altro nella giornata di mercoledì: il 7-0 che i granata hanno subìto dal Milan. Un risultato che potrebbe mettere, almeno psicologicamente, il Torino in seria difficoltà nelle ultime tre partite, ed una salvezza relativamente tranquilla potrebbe trasformarsi in un incubo da retrocessione.

Davide Nicola è un tecnico che ha saputo tirare fuori l’anima dei granata e sicuramente saprà trovare la ricetta giusta per risollevare le sorti del Toro. I tifosi, però, sono sempre più infuriati verso una società assente.

Nelle ultime ore i supporter granata hanno manifestato il loro malcontento esponendo striscioni nelle vie. vicine allo stadio e la situazione potrebbe degenerare in caso di ulteriori crolli.

BELOTTI E NICOLA: FUTURO IN BILICO

Le ultime vicissitudini hanno aperto una crepa sulle convinzioni di Andrea Belotti e Davide Nicola. Le sirene di mercato si fanno di nuovo ammalianti per il gallo, mentre per il mister la riconferma non è più così scontata. Tutto è rimandato negli ultimi 270′.