Iachini scaccia le critiche: “Non ho la bacchetta magica”

Credit: LaPresse

Giuseppe Iachini ha parlato in conferenza stampa del prossimo match di Serie A contro il Sassuolo. Le dichiarazioni dell’allenatore della Fiorentina: “Nessuno ha la bacchetta magica, ma la squadra ha mostrato la disponibilità e l’impegno giusti. Domenica contro l’Atalanta abbiamo giocato contro un avversario ostico che da tanti anni gioca insieme e abbiamo tenuto botta. Dobbiamo ritrovare la solidità difensiva che l’hanno scorso ci ha permesso di fare risultato. È importante ritrovare l’attenzione al dettaglio che ti permette di non prendere gol. Con l’Atalanta abbiamo visto cose buone e con i ragazzi stiamo ritrovando determinati meccanismi”.

Su Gaetano Castrovilli: “Castrovilli ha avuto un certo tipo di percorso. Stiamo lavorando su certi aspetti, tramite conoscenze e organizzazione oltre che la condizione individuale, tutti i componenti al loro top. Sta lavorando bene. Nelle ultime settimane ci darà una grossa mano”.

Su Rocco Commisso: “Il presidente è sempre vicino alla squadra e ai ragazzi, è sempre di conforto. Noi pensiamo a lavorare sul campo perché è quello che ci spetta. Stiamo tante ore sul campo per ritrovare quella perfezione e la cura del dettaglio che ci può portare a fare le giuste prestazioni. Ci auguriamo presto di poter regalare soddisfazione al presidente e ai tifosi. Vogliamo regalare a loro prestazioni e gioie visto che non possono essere presenti ma li sentiamo vicini”.