Ibrahimovic, non solo campo: quel colloquio con Cardinale…

ibra ibrahimovic milanello cardinale società pioli milan

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La visita di Ibra a Milanello potrebbe avere un duplice significato. Non solo di campo come supporto ai suoi ex compagni dopo la batosta nel derby, ma anche fuori. Cardinale ci sta pensando.

La visita di Zlatan Ibrahimovic a Milanello non è di certo passata inosservata. A poche ore della batosta subita dal Milan nel derby contro l’Inter sabato pomeriggio, lo svedese ha presenziato agli allenamenti dei suoi ex compagni al fianco del tecnico Stefano Pioli. In un momento così c’è bisogno di compattezza e l’ex attaccante ha il carisma giusto per strigliare l’ambiente e ritrovare la strada dopo aver cominciato bene la stagione con le tre vittorie nelle prime tre partite. In campo, sì, ma non solo, perché la visita di Ibra a Milanello potrebbe nascondere anche un altro significato e un piano diverso nella mente del patron Gerry Cardinale.

Ibra a Milanello e a colloquio con Cardinale: per lo svedese un ruolo in società?

(Photo by GABRIEL BOUYS / AFP) (Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Allenamento al fianco di Pioli e un messaggio ai tifosi su Instagram per rialzare la testa dopo la cinquina subita dall’Inter. Per Ibrahimovic però i compiti potrebbero non essere finiti qui. Stando infatti a quanto riporta DAZN, lo svedese, dopo Milanello, ha fatto tappa anche a Milano. Corso Venezia, per la precisione, per incontrare proprio Cardinale in un hotel. Gli argomenti trattati dai due sono top secret, ma non è un mistero che il numero uno di Red Bird sia un grande fan dello svedese e che ammiri la sua personalità.

Ibra infatti sarebbe il profilo ideale da inserire in società, che faccia magari da tramite fra la scrivania e il campo. Contatti diretti con lo staff e con i calciatori stessi, in modo da avere un’influenza anche su come la squadra scenderà in campo a livello di motivazione. Per il momento sono solo supposizioni, ma chissà che il piano nella testa di Cardinale preveda Ibrahimovic di nuovo con i colori rossoneri addosso.