Ibrahimovic out per il derby, sarà Giroud a guidare l’attacco del Milan

Zlatan Ibrahimovic dà forfait per il derby contro l'Inter e non solo: a rischio anche la Coppa Italia. L'attacco del Milan è affidato a Giroud.

04/02/2022

12:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Milan scalda i motori in vista del derby contro l’Inter, e lo fa senza il suo leone: Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese non recupera per la sfida di domani, e sarà out probabilmente anche per la sfida di Coppa Italia contro la Lazio. Come riporta la Gazzetta dello Sport, i rossoneri affideranno l’attacco ad uno che sa come si giocano questi big match: Olivier Giroud.

Le condizioni di Ibrahimovic

Zlatan è ancora alle prese con l’infiammazione al tendine d’Achille, che va tenuta monitorata per evitare guai peggiori. L’infiammazione in questione non molla lo svedese, e non accenna a diminuire, anzi, rimane stabile. Ad Ibrahimovic capitò recentemente un infortunio con la stessa diagnosi, e stette fuori un mese. L’attaccante è a forte rischio anche per la gara di Coppa Italia contro la Lazio, oltre che per il derby a cui ha già dato praticamente forfait.

LEGGI ANCHE: Domani ritorna la Serie A: dove eravamo rimasti

Milan, attacco affidato a Giroud

Fuori Ibrahimovic, dentro Giroud. Il francese è stato acquistato la scorsa estate proprio per soccombere a queste mancanze. La sua esperienza farà comodo ai rossoneri in un derby così delicato e suggestivo, e Olivier sa come si giocano queste gare. L’attacco sarà affidato a lui, con i soliti Leao, Saelemaekers ed uno tra Brahim Diaz e Messias alle sue spalle.

Serie A

13:36

03/06/2023

Intervenuto in conferenza stampa, Marco Baroni, tecnico del Lecce, ha presentato la sfida di domani contro il Bologna, ultima...

Intervenuto in conferenza stampa, Marco Baroni, tecnico del Lecce, ha presentato la...

13:36

03/06/2023

12:15

03/06/2023

José Mourinho ha ben chiare le cose da migliorare per proseguire alla guida della Roma nella prossima stagione, quella che...

José Mourinho ha ben chiare le cose da migliorare per proseguire alla guida della...

12:15

03/06/2023