Il Barcellona si tinge di Oranje: ecco Depay e Wijnaldum

05/09/2020

17:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Nonostante il caos creato dall’affaire Messi e più di qualche difficoltà economica, il Barcellona non ha mai smesso a lavorare sul mercato in entrata. Come confermano anche dall’Olanda, dunque, Bartomeu è pronto a regalare a Ronald Koeman due innesti di livello: Memphis Depay e Georginio Wijnaldum. Per un Barcellona sempre più a tinte oranje.

Per l’attaccante in forza al Lione si tratta di una seconda possibilità nel calcio che conta, dopo quella clamorosamente sprecata al Manchester United. Dal 2017, però, Depay ha ritrovato fiducia e continuità in Francia, collezionando 140 presenze e 58 gol con la maglia dell’OL. Numeri e prestazioni che gli hanno permesso di rilanciarsi anche in Nazionale, proprio sotto la guida di quel Koeman che ritroverà in Catalogna. Rapidità e forza fisica, ottima tecnica e gran tiro, in grado di ricoprire praticamente tutti i ruoli dell’attacco: il classe ’94 sembra davvero il rinforzo giusto per l’attacco blaugrana che verrà.

Discorso diverso per il centrocampista del Liverpool. Classe ’90, Wijnaldum è cresciuto di anno in anno, mettendosi in luce in patria per poi sbarcare in Premier League, prima con la maglia del Newcastle e, dal 2016, con quella dei Reds. Vera e propria colonna della squadra di Jurgen Klopp, Wijnaldum è un calciatore estremamente duttile, che gioca indifferentemente da interno, esterno di centrocampo o trequartista. Quantità, qualità e qualche gol pesante, come sa bene proprio il Barcellona. Con la doppietta rifilata ai blaugrana, l’olandese fu uno dei protagonisti del 4-0 di Anfield dello scorso anno, che consegnò al Liverpool la finale di Champions League.

Il Barcellona, che sborserà circa 40 milioni per accontentare le richieste di Lione e Liverpool, arricchisce la propria rosa di due elementi noti e graditi a Koeman. Ma, soprattutto, manda segnali importanti sulla strada della ricostruzione dopo la disfatta contro il Bayern Monaco.

Correlati

07:30

19/08/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in...

07:30

19/08/2022

07:00

19/08/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:00

19/08/2022