Il Bayern gioca, il Real segna. Blancos avanti 0-1 al primo tempo
Il Real Madrid è in vantaggio 0-1 contro il Bayern Monaco nel match valido per l’andata delle semifinali di Champions League. I bavaresi dominano e giocano meglio nel primo tempo ma vengono puniti dall’estremo cinismo dei Blancos, che passano avanti alla prima occasione con Vinicius Jr al 24′.
Bayern Monaco-Real Madrid 0-1, la cronaca del primo tempo
Approccio super del Bayern Monaco che nei primi minuti di gioco schiaccia il Real Madrid all’Allianz Arena con una gara impostata ad alto ritmo, palleggio rapido e recupero immediato del pallone.
La prima occasione per i bavaresi capita al primo giro di lancetta con Kane che lavora bene un pallone al limite dell’area e serve l’inserimento di Sané che arriva a tu per tu con Lunin ma che col mancino sbatte contro il portiere ucraino che respinge.
In campo c’è solo il Bayern Monaco e al 7′ la squadra di Tuchel spaventa ancora un Real Madrid troppo passivo e attento più a coprirsi che attaccare. Ancora grande lavoro di Harry Kane che a centrocampo regala un ottimo filtrante per lo scatto in profondità di Sané, che però stoppa non perfettamente e spara un sinistro alto da dentro l’area.
Il Real non vede palla per oltre venti minuti di gioco, ma la legge dei Blancos in Champions si manifesta a Monaco di Baviera. Minuto 24 e filtrante basso clamoroso di Kroos da centrocampo che coglie totalmente impreparata la difesa del Bayern, che si apre e lascia spazio a Vinicius Jr che fredda Neuer con un destro secco e che vale lo 0-1. Colpo di totale cinismo della squadra di Carlo Ancelotti che passa avanti alla prima vera occasione creata.
Il Bayern prosegue a dominare il possesso palla e ad avere più controllo del campo ma non riesce a sfondare la grande organizzazione difensiva del Real Madrid, che forte del vantaggio gestisce e si protegge con attenzione tattica e serenità mentale.
Bavaresi che hanno un lampo a pochi minuti dalla fine del primo tempo con un piazzato velenoso di Kane che col destro dai 20 metri prova a sorprendere Lunin, ma la palla esce fuori lontana dal palo.