Calciomercato Estero
Il Bayern Monaco sogna il colpo grosso in attacco: due i nomi
Il Bayern Monaco pensa già al prossimo mercato estivo. I bavaresi hanno vissuto un finale di stagione horror. Dopo l’esonero di Nagelsmann e l’arrivo in panchina di Tuchel i tedeschi hanno man mano fallito tutti gli obiettivi stagionali che sembravano alla portata. Dopo una grande fase a gironi sono stati eliminati ai quarti di finale di Champions League dal Manchester City. In Bundesliga, dopo dieci anni di dominio assoluto, in questa stagione rischiano di arrivare secondi. Il Borussia Dortmund, infatti, li ha sorpassati in vetta alla classifica a 90′ dal termine del campionato e i gialloneri sono ad un passo dal conquistare il titolo. Il Bayern Monaco dunque dovrà leccarsi le ferite e programmare in vista del prossimo anno.
(Photo by OLI SCARFF/AFP via Getty Images)
Bayern Monaco: chi sarà il nuovo attaccante?
La dirigenza dei bavaresi è pronta a rafforzare il reparto offensivo a disposizione dell’ex allenatore del Chlesea. I nomi sul taccuino sono due e sono nomi che fanno sognare i tifosi. Il primo della lista è quello di Randal Kolo Muani. L’attaccante francese piace moltissimo dalle parti di Monaco di Baviera. L’Eintracht Francoforte per cederlo chiede non meno di 65 milioni di euro. L’affare è difficile ma potrebbe andare in porto. L’altro nome è quello di Julian Alvarez. Il talento del City, Campione del Mondo con l’Argentina in Inghilterra è chiuso da Erling Haaland. Il suo ingaggio è molto complicato. Per convincere i Citizens a privarsene i bavaresi dovrebbero sborsare una cifra vicina ai 55 milioni di euro. L’argentino ha un contratto con gli inglesi sino al prossimo 2028 e Guardiola non sembra convinto di volersene privare visto che crede tanto nelle sue qualità. Sullo sfondo la pista che porta ad Harry Kane. L’attaccante del Tottenham però al momento non scalda più di tanto la dirigenza del Bayern.
Calciomercato Estero
PSG, Marcus Thuram obiettivo per l’attacco
Il PSG sta salutando tanti giocatori di altissimo livello come Messi e Sergio Ramos, ma è in procinto di aprire un nuovo progetto. Galtier è stato esonerato e con l’arrivo probabile di Nagelsmann il club parigino tenterà l’ennesima rincorsa alla Champions League. Ugarte ed Asensio sono i primi due colpi, ma si fa vivo l’interesse di Luis Campos anche per un altro svincolato. Marcus Thuram è libero di scegliere il suo prossimo club che lo accoglierà da luglio dopo la fine dell’esperienza al Borussia Mönchengladbach.
(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
Il PSG tenta il sorpasso per Marcus Thuram
La telenovela su Marcus Thuram dura ormai da mesi. Prima l’Inter, poi il Bayern e il Milan sulle orme del duttile attaccante francese. Il figlio di Lilian non ha ancora scelto, ma il corteggiamento del ricco Paris-Saint Germain potrebbe fare la differenza. Ancora poche settimane e il suo futuro sarà scritto.
Calciomercato Estero
Benzema vola in Arabia: ufficiale l’approdo all’Al-Ittihad
Mancava solo l’annuncio ed ora tutto è ufficiale: il Pallone d’Oro Karim Benzema è un nuovo calciatore dell’Al Ittihad. Il club dell’Arabia Saudita si è aggiudicato il fuoriclasse francese ricoprendolo di milioni, ben 200 a stagione. La fine, dunque, di un lungo percorso glorioso con il Real Madrid in cui Benzema ha militato per 647 partite segnando 353 gol e fornendo 165 assist. 23 trofei in 14 anni per un giocatore che rimarrà nella memoria di tutti i tifosi dei Blancos.
(Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP via Getty Images)
L’addio all’Europa, Benzema è dell’Al-Ittihad
Karim Benzema ha firmato un contratto fino al 2026 con il nuovo club, fresco campione d’Arabia. Guadagnerà, quindi, 600 milioni fino a raggiungere la soglia dei 39 anni. Con gli investimenti nel calcio della penisola arabica, però, oltre a Cristiano Ronaldo e all’attaccante francese, sono pronti ad arrivare altri calciatori di primissimo livello.
Calciomercato Estero
Mercato Real Madrid, decisione presa su Brahim Diaz: le ultime
Importante aggiornamento fornito dal quotidiano spagnolo Marca sul futuro di Brahim Diaz, trequartista del Real Madrid in prestito al Milan da luglio 2020. I Blancos infatti, dopo i 3 anni di parcheggio in rossonero, hanno deciso di riportare il classe ’99 a Madrid e di tenerlo in rosa.
Mercato Real Madrid, Brahim Diaz torna e rinnova
(Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
In scadenza di contratto nel 2025, Brahim Diaz prolungherà per altri due anni l’accordo, estendendolo al 30 giugno 2027.
-
Calciomercato Italia21 ore fa
Mercato Milan, si cambia strategia: Moncada piomba su Thuram
-
Calciomercato Italia13 ore fa
Mercato Inter, Marotta forte su Frattesi: offerti due giocatori al Sassuolo
-
Calciomercato Estero20 ore fa
Mercato Real Madrid, decisione presa su Brahim Diaz: le ultime
-
Calciomercato22 ore fa
Mercato Inter, Kessie obiettivo concreto: rifiutate due offerte
-
Calciomercato Italia23 ore fa
Inter, arriva l’annuncio di Calhanoglu sul rinnovo: le parole del turco
-
Calciomercato13 ore fa
Mercato Milan: Christian Pulisic idea per l’attacco
-
Calciomercato Italia24 ore fa
Milan, Pioli resta nonostante gli addii di Maldini e Massara
-
Serie A22 ore fa
Lazio, Tare torna sull’addio: “Sarri e mercato, vi dico tutto”