Il Bologna aspetta Immobile per dare l’assalto all’Europa

Il Bologna aspetta Immobile per dare l’assalto all’Europa

Bologna Immobile (Photo by Alfredo Falcone, LaPresse) calcioinpillole.com

Nell’ultima giornata di campionato, prima della pausa per le nazionali, il Bologna ha battuto il Pisa per 4-0. Successo netto quello dei ragazzi di Italiano che hanno sfruttato, nel migliore dei modi, l’espulsione di Touré. Vittoria importante dei rossoblù che sembrano aver trovato la giusta continuità di rendimento: sette punti nelle ultime 3 partite e la voglia di essere protagonisti come successo nella scorsa stagione. L’obiettivo del Bologna è lottare per l’Europa. Missione decisamente complicata visto la concorrenza; chiudere al quarto posto non sarà semplice ma Castro e compagni ci proveranno fino alla fine. Uno dei giocatori che può aiutare la squadra in questo obiettivo è Immobile, attualmente infortunato ma pronto a tornare per trascinare la propria squadra.

Immobile è stato, probabilmente, l’acquisto più importante del Bologna. L’arrivo dell’ex Lazio, nei piani della società rossoblù, avrebbe dovuto aggiungere esperienza, leadership e soprattutto un numero importante di gol. Italiano ha sempre parlato bene di Immobile sottolineando la sua voglia di essere determinante. Sfortuna ha voluto che l’attaccante, all’esordio in Serie A, ha dovuto abbandonare il terreno di gioco (l’Olimpico, lo stadio dove si è tolto numerose soddisfazioni) causa infortunio. Fin da subito si è capito come non fosse un problema di poco conto; gli esami strumentali hanno detto due mesi di stop, una doccia gelida sulla voglia di un giocatore di essere, ancora una volta, protagonista in Serie A.

Bologna, Immobile sempre più vicino al rientro: le possibili date

Un solo gol per Castro, nessuna rete per Dallinga: al momento i due attaccanti del Bologna non hanno reso nel migliore dei modi. Per essere protagonisti, fino alla fine, Italiano ha assolutamente bisogno di un rendimento importante da parte delle due punte. Castro e Dallinga devono però guardarsi le spalle dal rientro, ormai imminente, di Immobile. L’attaccante sembra essere il titolare nei piani di Italiano e, in Serie A, è sempre stato decisivo. Calendario alla mano, sono due le possibili date per il ritorno di Immobile.

La prima è il 19 ottobre, alla ripresa dopo la sosta per la nazionale, quando il Bologna affronterà il Cagliari in trasferta. Difficile vedere il centravanti subito titolare, al massimo è possibile una sua presenza in panchina. La società rossoblù però potrebbe decidere di non correre rischi inutili e, di conseguenza, spostare il rientro di Immobile alla settimana successiva, il 26 ottobre, contro la Fiorentina. Conto alla rovescia per il ritorno di un giocatore che può cambiare la stagione del Bologna e trascinare la squadra verso la conquista di un posto europeo.