Calciomercato Italia
Il Bologna di Sartori: una big insegue Ferguson
Il Bologna nella scorsa estate ha accolto uno dei dirigenti sportivi migliori in Italia: Giovanni Sartori. L’ex Chievo e Atalanta ha subito imposto la sua visione fatta di ricerca, campo, attenzione ai talenti in giro per l’Europa. Dopo le cessioni, tra gli altri, di Theate, Hickey e Svanberg nessuno si aspettava un progetto così lanciato. Certo, non tutto è andato bene. L’inizio stagione è stato altalenante sotto la guida del compianto Sinisa Mihajlovic. Il suo esonero è stato difficile da accettare. Thiago Motta, però, si è inserito con rispetto e con idee ben precise e il tandem con il progetto di Sartori sembra andare alla perfezione. Sartori ha portato alcuni giocatori interessanti, ma il Bologna ha scovato un diamante grezzo in Lewis Ferguson che ora è nelle mire della Lazio.
(Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
Il progetto Bologna e l’esplosione di Ferguson
Lewis Ferguson è stato scoperto da Giovanni Sartori in Scozia, all’Aberdeen. Prezzo di acquisto pari a 3 milioni. A quasi 24 anni, con 4 reti in 21 presenze in Serie A, il suo valore ha raggiunto i 10 milioni con possibilità di alzarsi entro la fine della stagione. Thiago Motta l’ha reso un abile trequartista in fase sia di possesso che di finalizzazione. Le sue qualità gli permettono di ruotare nel centrocampo e quindi di essere un tassello fondamentale. Forse è proprio questa duttilità unita alle capacità offensive che hanno colpito Tare e la Lazio. I biancocelesti si devono guardare intorno visto il rinnovo di Milinkovic-Savic che tarda ad arrivare. Ferguson avrebbe tutte le capacità per occupare il ruolo da mezz’ala nello scacchiere di Sarri e di poter offrire nuove alternative tattiche.
Calciomercato Italia
Mercato Napoli, l’agente di Kvaratskhelia fa chiarezza sul rinnovo: le parole
Mamuka Jugeli, agente di Khvicha Kvaratskhelia, esterno del Napoli, ha parlato del rinnovo dell’attaccante georgiano con il club di De Laurentiis. Le sue dichiarazioni a GeoTeam.
Mercato Napoli, le parole dell’agente di Kvaratskhelia sul rinnovo
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
“Il primo anno a Napoli è stato molto positivo, ha avuto un’ottima stagione ed ha già lasciato il suo nome nella storia di questa squadra. Spero che la seconda stagiona sia ancora migliore, lui può fare qualsiasi cosa e mi aspetto ancora di più da Khvicha, lo dico proprio perché conosco le sue capacità professionali. Quando siamo arrivati sapevamo che il Napoli era una grande squadra, sapevamo che era il posto giusto per esprimere le sue capacità e non sono sorpreso dal suo impatto. Devo ringraziare Kvaratskhelia e la dirigenza del Napoli per la fiducia, ciò che ha fatto è stato possibile solo grazie alle sue abilità e solo lui sarebbe stato in grado di farlo. Ultima parte della stagione? Il Napoli ha tanti giocatori di diversi paesi che non sono scritti in maiuscolo sulla mappa del calcio, hanno giocato tante partite e può esserci un periodo negativo nell’arco di una stagione. Non penso che Kvaratskhelia abbia avuto un calo o abbia giocato male nell’ultimo periodo, non lo dico perché per me è come un figlio. Lui ha un contratto lungo con il Napoli, ovviamente ci saranno dei miglioramenti ma accadrà tutto quando la stagione sarà finita ed incontreremo la dirigenza. Tutto quello che viene scritto di diverso è falso. C’è la volontà nostra e della società di andare avanti insieme e di trovare un accordo, così che Kvara possa continuare a Napoli con un contratto migliorativo. Io ho sempre sognato di avere un giocatore così, ne sono orgoglioso e ringrazio Dio. Ormai è diventato un membro della mia famiglia. Tutti sognavamo lo scudetto, tutta la Georgia è felice ed è bello vederle festeggiare. Grazie a tutte le persone che supportano Kvaratskhelia e sono felici del suo successo. Vi posso dire che Khvicha non si accontenterà di questo, diventerà ancora più forte. Europeo U21? Tutto sarà fatto nell’interesse della Nazionale, anche perché è stato convocato in prima squadra. Faranno bene in questo torneo, ha il desiderio di giocare con l’Under 21”
Calciomercato Italia
Milan, Maldini era pronto al ribaltone in panchina: la clamorosa rivelazione
Clamorosa rivelazione svelata dal Corriere dello Sport sulle ultime e turbolente ore in casa Milan. Paolo Maldini, prima di essere sollevato dall’incarico di DT, aveva deciso per un cambio di guida tecnica facendolo presente a Cardinale.
Milan, Maldini voleva Pirlo in panchina
(Photo by Yasin AKGUL / AFP) (Photo by YASIN AKGUL/AFP via Getty Images)
Maldini era pronto ad ingaggiare Andrea Pirlo come nuovo allenatore al posto di Stefano Pioli oltre ad un profondo restyling della rosa. Il finale ormai è storia.
Calciomercato Italia
Mercato Lazio, spunta l’ipotesi di un clamoroso ritorno: le ultime
Terminata la stagione con la conquista della Champions League, il mercato della Lazio è pronto ad entrare nel vivo. Repubblica riporta oggi una clamorosa indiscrezione: i biancocelesti starebbero pensando al ritorno a Formello di Antonio Candreva.
Mercato Lazio, idea Candrea: le ultime
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il calciatore avrebbe aperto all’ipotesi: nonostante i 36 anni in questa stagione Candreva ha realizzato 7 gol e 5 assist e potrebbe rappresentare un innesto low cost per rimpolpare la batteria di esterni di Sarri. In virtù del contratto in scadenza nel 2024, la Salernitana chiederebbe un indennizzo minimo per liberarlo.
-
Calciomercato Italia8 ore fa
Milan, Maldini era pronto al ribaltone in panchina: la clamorosa rivelazione
-
Calciomercato Italia21 ore fa
Mercato Inter, Marotta forte su Frattesi: offerti due giocatori al Sassuolo
-
Calciomercato Italia9 ore fa
Mercato Lazio, spunta l’ipotesi di un clamoroso ritorno: le ultime
-
Calciomercato11 ore fa
Mercato Juventus, possibile sorpresa: offerto il rinnovo ad un big
-
Calciomercato22 ore fa
Mercato Milan: Christian Pulisic idea per l’attacco
-
Calciomercato12 ore fa
Mercato Roma, spunta un talento di Serie A per l’attacco: la situazione
-
Rassegna stampa13 ore fa
In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 7 giugno 2023
-
Calciomercato Italia5 ore fa
Mercato Napoli, l’agente di Kvaratskhelia fa chiarezza sul rinnovo: le parole