Il Bologna sta preparando la nuova stagione e deve fare a meno di Beukema e Ndoye ceduti, rispettivamente, al Napoli e al Nottingham Forest. Altre due plusvalenze importanti per la società rossoblù che vuole continuare ad essere protagonista sia in campionato sia a livello europeo. Sul mercato sono arrivati profili di esperienza come Immobile e Bernardeschi anche se l’esterno offensivo si è subito dovuto fermare causa infortunio; rispetto alle previsioni, il problema è meno grave del previsto con l’ex Juventus che dovrebbe saltare soltanto le prime due di campionato.
Per quanto riguarda le entrate, il Bologna ha messo gli occhi su Zortea. Il terzino destro, di proprietà del Cagliari, ha disputato una stagione decisamente positiva. Sei gol e due assist per un giocatore molto abile nell’accompagnare la fase offensiva e che, sotto la guida di Italiano, potrebbe crescere ulteriormente. Sono due però le difficoltà che il Bologna deve affrontare e la prima è la concorrenza. Su Zortea è forte anche l’interesse della Fiorentina; i rossoblù, rispetto ai viola, possono giocarsi la carta Europa League per provare ad avere la meglio e chiudere la trattativa.
Il Cagliari ha come obiettivo quello di raggiungere la salvezza il prima possibile e, per farlo, ha bisogno dei giocatori migliori tra cui Zortea. Per privarsi del terzino, la società vuole 9 milioni di euro. Al momento il Bologna non ha ancora fatto una proposta ufficiale ma non è da escludere che, nei prossimi giorni, possa iniziare la trattativa.