Il Chelsea a caccia della sua terza finale di Champions

Chelsea, Tuchel

Il Chelsea questa sera contro il Real Madrid ha l’occasione di raggiungere per la terza volta nella sua storia la finale della Champions League, dopo quelle del 2008 e del 2012.

Per farlo, però, prima c’è da superare l’ostacolo Real Madrid che sicuramente questa sera venderà cara la pelle e lotterà con il coltello tra i denti per recuperare il goal di svantaggio.

I “Blues” di Thomas Tuchel, grazie al goal di Christian Pulisic, sommato ad una buonissimo match d’andata giocato a Madrid, partono leggermente favoriti, ma mai sottovalutare i “Bianchi” di Spagna che si trasformano non appena sentono la musichetta della Champions League.

L’allenatore tedesco del Chelsea, subentrato alla guida dei londinesi da gennaio, vorrebbe provare ad emulare quanto ha fatto Roberto Di Matteo; subentrato anche lui a gennaio, riuscì nel 2012 nell’impresa di vincere la Champions League in casa del Bayern Monaco.

Di contro abbiamo un Real Madrid agguerrito che, con la sapiente mano di Zinedine Zidane ed un Karim Benzema in stato di grazia, vuole recuperare lo svantaggio e regalarsi l’ennesima finale di Champions League.

L’allenatore francese a fine stagione molto probabilmente ridiscuterà il futuro insieme al Presidente Florentino Perez, e farlo con una Champions in più sarebbe sicuramente un’ottima posizione di vantaggio.

Ma prima di pensare al futuro degli allenatori, c’è un presente tutto da vivere: si chiama Champions League ed in palio c’è una finale da conquistare. E da vincere, per chi ci arriverà.