Il Chelsea ci prova per Enzo Fernandez: primi contatti

Chelsea Enzo Fernandez

(Photo by Julian Finney/Getty Images)

Il centrocampista argentino è stato uno dei protagonisti inaspettati nel mondiale in Qatar vinto dall’Albiceleste. Enzo Fernandez ha saputo aspettare il suo momento ed imporsi come uno dei migliori nel suo ruolo attirando l’attenzione anche del Chelsea, che ha avviato i primi contatti per lui.

Enzo Fernandez Chelsea Argentina
(Photo by Julian Finney/Getty Images)

Tante pretendenti per Enzo: il Benfica aspetta l’offerta giusta

Ai nastri di partenza di Qatar 2022 in pochi si aspettavano l’exploit avuto da Enzo Fernandez, passato in estate dal River Plate al Benfica di Schmidt. Il centrocampista argentino, dopo la sconfitta dell’esordio, ha scalato le gerarchie di Scaloni prendendosi il posto da titolare nella mediana Albiceleste.

A farne le spese è stato lo juventino Paredes che con l’esplosione di Enzo ha dovuto accontentarsi di un ruolo da comprimario. Fernandez ha disputato un grandissimo torneo contribuendo in maniera decisiva alla vittoria della Selección e conquistando il premio come miglior giovane del mondiale.

Mezza Europa su Enzo Fernandez: il Chelsea prova ad anticipare la concorrenza

Le grandi prestazioni al servizio di Scaloni, oltre alla positiva prima parte di stagione con il Benfica, hanno attirato le attenzioni dei grandi club d’Europa. Su di lui, infatti, vorrebbero puntare Liverpool, Manchester United e Real Madrid.

Enzo Fernandez Chelsea Benfica
(Photo by Octavio Passos/Getty Images)

L’ex River in estate era stato vicino al Milan, prima che Maldini e Massara virassero su De Ketelaere. Adesso, secondo calciomercato.com, alla corsa per assicurarsi Enzo Fernandez si sarebbe aggiunto anche il Chelsea. I Blues, inoltre, avrebbero la strategia per beffare la concorrenza e ingaggiarlo già in questa finestra di mercato. Com’è noto, al momento dell’ingaggio, il Benfica ha inserito una clausola da 120 milioni di euro, cifra che i club dovrebbero sborsare per strapparlo ai lusitani. Il Chelsea, però, potrebbe presentare ai portoghesi un’offerta superiore alla clausola con la speranza di poter corrispondere alla cifra con un pagamento dilazionato. I club s’incontreranno a breve per discuterne ma il Chelsea potrebbe oprare un clamoroso sorpasso per Enzo Fernandez.