Il City vince 5-1, poker di Gabriel Jesus. 0-3 del Newcastle, pari Leicester

Successo senza mezzi termini per il Manchester City, trascinato da un Gabriel Jesus in formissima: 4 gol per lui. Il Newcastle vince 0-3 a Norwich, 0-0 Leicester-Aston Villa.

23/04/2022

18:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gareth Copley/Getty Images,)

Finite le partite delle 16 della Premier League, con risultati roboanti per il Manchester City ed il Newcastle. All’Ethiad Stadium realizzati sei reti, con una cinquina del City che demolisce il Watford grazie al poker di Gabriel Jesus, negli ultimi giorni al centro di voci di mercato che lo vorrebbero lasciare Manchester per altre big inglesi. Doppietta già nel primo tempo (4′ e 23′), poi gli altri due nella seconda frazione (49′ e 53′) intervallati dalla rete di Rodri (34′) che aveva riportato sul doppio vantaggio il risultato, a seguito del momentaneo gol di Kamara (28′) che aveva accorciato lo score. Con questo risultato Guardiola si porta momentaneamente a +4 dal Liverpool che domani giocherà il derby con l’Everton.

Un altro risultato netto è quello avvenuto fuori casa da parte del Newcastle: da quando è arrivata la nuova proprietà i bianconeri sono passati dal lottare per non retrocedere al nono posto in classifica. Contro il Norwich ci pensa Joelinton a mettere in discesa il match grazie ad una doppietta (35′ e 41′), poi Guimaraes (49′) chiude i giochi nel secondo tempo.

Pareggio senza reti, infine, nel match tra Leicester ed Aston Villa.