Il Derby di Madrid, Real e Atletico si giocano la stagione

Real Madrid, Atletico

(Photo by JAVIER SORIANO/AFP via Getty Images)

La Spagna freme, arriva il Derby di Madrid. Domenica pomeriggio, alle 16:15, Real Madrid e Atletico Madrid si affronteranno al Wanda Metropolitano e può essere decisiva per ambo le squadre. La classifica vede i colchoneros di Simeone al comando con 58 punti (una partita da recuperare, ndr), seguiti dal Barcellona. I catalani sono appaiati proprio con i ‘cugini’ blancos a 53 punti. Dopo un avvio di stagione da autentico dominatore, l’Atletico Madrid ha mostrato le prime crepe conquistando un solo punto nella doppia sfida con il Levante, tra recupero del match del girone d’andata e gara del girone di ritorno. Il ‘colpo’ a Villarreal di domenica sera, ha ridato slancio e fiducia all’Atletico Madrid.

Ora arriva il match della verità che può riavvicinare sensibilmente le contendenti, oppure sancire la nuova fuga dell’Atleti. Il Derbi madrileño può dare una svolta alla corsa scudetto, con il Barcellona interessato speciale. All’andata finì 2-0 per le merengues, Simeone stavolta non vuole sbagliare. Il Real Madrid dovrà fare ancora a meno di Ramos, Carvajal, Militao e Benzema. Si tenta il recupero di Hazard. Il Real, ieri sera, ha preso una grande chance per ridurre la distanza dai rivali, pareggiando per 1-1 contro la Real Sociedad. Un punto che, dopo l’evoluzione della partita, può anche essere visto come guadagnato dato il pareggio nei minuti finali di Vinicius.

47 gol segnati per la capolista Atletico Madrid contro i 43 del Real Madrid con una partita giocata in più. Difesa coriacea per Simeone: 16 gol subiti contri i 20 dei blancos. Una sfida senza pronostico e carica di emozioni ed obiettivi. Il Real Madrid, dopo un avvio di stagione balbettante, vede la possibilità di innescare una vera e propria caccia ai colchoneros. L’Atletico, di contro, punta a respingere l’assalto conclamando ancora una volta il suo primato nella Liga 2020/21.