Il Galatasaray non ha ancora finito di fare shopping in Italia | Dopo Osimhen e Morata, eccone un altro

Alvaro Morata, nuovo acquisto del Galatasaray - instagram - calcioinpillole.com
Mercato ancora aperto in Turchia, il Galatasaray continua a prendere altri giocatori di Serie A. Dopo Osimhen e Morata, eccone un altro.
L’appetito viene mangiando. Il Galatasaray ci ha preso gusto a fare shopping in Italia. Non che sia la prima volta che il club turco si ritrovi a fare affari in Serie A, non bisogna correre troppo indietro con la memoria per ricordarsi, a braccio, di Muslera, Mertens, Icardi e Zaniolo.
Colpisce per la rapidità con cui il club di Istanbul: arriva, paga, compra. È stato così questa estate quando sembrava che Victor Osimhen non lo volesse più nessuno. Il Gala ha subodorato l’affarone, approfittando di un Napoli quasi costretto a darlo via per fare spazio a Lukaku, per portare l’attaccante nigeriano in Turchia, a titolo temporaneo, in prestito secco fino al termine della stagione, anche se si è già mosso per prenderlo a titolo definitivo.
Onde rimanere scoperto, a gennaio, altra occasione da cogliere al volo, quella di Alvaro Morata, mai diventato una Furia Rossa, né con Paulo Fonseca né con Sergio Conceicao. Così lo spagnolo ha fatto le valigie in quattro e quattr’otto, preferendo continuare la stagione a Istanbul.
Vuoi perché non è scattato il feeling, vuoi perché era diventata fattibile la trattativa per Santi Gimenez, il Milan ha aperto alla cessione, trovata grazie alla formula del trasferimento in prestito (a 6 milioni di euro fino a gennaio 2026) con diritto di riscatto fissato a 8 milioni, con la possibilità del Gala di prolungare l’accordo con Morata fino al 30 giugno 2026, previo pagamento di 3 milioni di euro. In questo caso il diritto di riscatto salirebbe a 9 milioni.
Un altro della (ex) Serie A
Anche il terzo rinforzo dei giallorossi è una vecchia conoscenza del calcio italiano: Mario René Junior Lemina. Il centrocampista gabonese, classe 1993, dal passato con la Juventus (con quale ha vinto scudetti e coppe Italia) è pronto a seguire le orme di Osimhen e Morata.
L’unica differenza è che Lemina ha lasciato il Wolverhampton a titolo definitivo e non dovrà negoziare nulla al termine della stagione. Chi pensa che finisca qui, si sbaglia di grosso. Il Galatasaray non ha ancora terminato.

Un altro assalto
Salutato Victor Nelsson, passato proprio in Italia, con la Roma, in prestito oneroso con diritto di riscatto esercitabile al termine della stagione, il Galatasaray va a caccia del suo sostituto, individuato in Saba Goglichidze, difensore dell’Empoli e della nazionale georgiana.
Avrà tempo fino all’11 febbraio (quando termina il mercato in Turchia) per convincere Corsi a cederlo, nel frattempo ecco il piano B: Martin Vitik dello Sparta Praga. Lì i soldi non sono affatto un problema.