Il Genoa è un (brutto) ricordo | Balotelli torna in pista e va a casa Messi!

Il Genoa è un (brutto) ricordo | Balotelli torna in pista e va a casa Messi!

Mario Balotelli con la maglia del Genoa - lapresse - calcioinpillole.com

Una nuova avventura per Mario Balotelli dopo l’impalpabile esperienza al Genoa e i soliti screzi con Patrick Viera, ormai un vago ricordo.

Si è tolto l’ultimo sassolino dallo scarpino, con un’intervista fiume che ha generato tanto hype, quanto accuse in perfetto stile Balotelli nei confronti del suo nemico giurato: Patrick Vieira, allenatore del Genoa.

Col francese aveva avuto già problemi nella sua esperienza al Nizza, in terra rossoblù la situazione è degenerata. Mario Balotelli non ha mai visto campo con la maglia del Grifone. A sentir parlare lui la motivazione è una sola.

All’inizio sembrava mi prendesse in considerazione, abbiamo parlato e ci siamo confrontati due volte – ha spiegato SuperMario in un recente intervento nel podcast Centrocampo, interpellato da una telefonata del fratello Enock – poi però mi faceva giocare pochissimo e quando sono andato a chiedere spiegazioni lui si è rifiutato di parlare”.

Accuse e veleni sono stati alla base degli screzi tra Balotelli e Viera, così SuperMario ora è libero da vincoli, con tanti rimpianti e altrettanta voglia di tornare in di nuovo in pista. Più carico che mai, non prima di aver cancellato del tutto la sua esperienza al Genoa.

Il passato si dimentica

Ho sbagliato andare al Genoa, dovevo scegliere il Torino“. Balotelli vuole dimenticare il passato sì, ma senza dare importanza più di tanto al Grifone: “Non è così importante. Non può una società sola farmi passare la voglia di giocare”.

Il presente è un tempo che Balo vive aspettando un futuro migliore. Il Torino può essere una scelta per la stagione che verrà, così come il Palermo. O forse no, ecco la pista da seguire, che porterebbe Mario Balotelli ancora una volta lontano dall’Italia.

Leo Messi
Leo Messi con la maglia dell’Inter Miami – instagram – calcioinpillole.com

Da suggestione ad affare

Le ultime indiscrezioni vogliono Balo prendere un aereo con fuso orario annesso, destinazione Stati Uniti, ci sarebbe un club ambizioso della Florida che ha messo gli occhi su di lui, sognando un colpo che farebbe rumore.

A Miami Balotelli troverebbe Messi, anche se in una squadra diversa dall’Inter Miami, bensì il Miami United, club fondato da Roberto Sacca e guidato dal general manager Tony Iafrate. È il nuovo che avanza, fresco vincitore della UPSL Florida Division. Quella che sembrava una suggestione, si sta trasformando in una trattativa bella e buona, con contatti diretti tra le parti. L’occasione per Balotelli di tornare almeno in campo, poi si vedrà se sarà un’altra delle sue esperienze impalpabili, come al Genoa.