Il Lecce vince il campionato di Serie B e torna in Serie A
Dopo due anni il Lecce torna in Serie A. E' il trionfo del tecnico Marco Baroni e di una città che non ha mai smesso di crederci in una stagione piena di emozioni.
06/05/2022
22:28
• Tempo di lettura: 1 minuto
Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Ora è realtà. Il Lecce torna in Serie A dopo due anni. Triplice fischio allo Stadio Via del Mare e, grazie alle rete di Majer (46′), l’approdo nella massima serie è matematico.
#LeccePordenone #SerieBKT GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL #avantilecce #onoraquestamaglia pic.twitter.com/77cjsrvK94
— U.S. Lecce (@OfficialUSLecce) May 6, 2022
Può gioire il caldo popolo della città salentina, baluardo di una tradizione calcistica unica per il calcio italiano nel Mezzogiorno. E’ il successo del tecnico Marco Baroni e di un gruppo ben assemblato da uno dei dirigenti più rappresentativi del nostro movimento, vale a dire Pantaleo Corvino. E’ il trionfo del presidente Sticchi Damiani, che ha avuto sempre una linea e un progetto preciso che, dopo il rammarico della scorsa stagione, ha visto la sua squadra condurre un campionato unico ed emozionante.
LA NOSTRA MAGLIA È STATA ONORATA pic.twitter.com/e2B54KL51A
— U.S. Lecce (@OfficialUSLecce) May 6, 2022
La Serie A è arrivata soltanto all’ultima giornata, dopo averlo mancato per un soffio lo scorso weekend contro il Vicenza: il Lecce centra così il record più ambizioso, quello ricordato in questi giorni dallo storico tecnico Luigi De Canio, l’unico, prima di Marco Baroni che aveva fatto vincere un campionato di Serie B ai salentini.