Il Manchester United batte l’Aston Villa, Everton sconfitto dal West Ham

Il Manchester United

Le prime due partite della diciassettesima giornata di Premier League si concludono con la vittoria del Manchester United, che batte 2-1 l’Aston Villa e aggancia il Liverpool in vetta a 33 punti; e la sconfitta dell’Everton di Ancelotti, che dopo quattro vittorie di fila perde in casa 1-0 contro il West Ham e scivola al quarto posto.

Everton-West Ham

Si ferma la corsa dell’Everton di Ancelotti, che a Goodison Park si arrende per 1-0 al West Ham. Partita molto equilibrata e senza grandi occasioni, finché all’86esimo un gol di Soucek regala la vittoria agli Hammers. La squadra di Roy Hodgson sale a 26 punti in classifica, a pari punti con altre 5 squadre: Aston Villa, Chelsea,  Tottenham, Manchester City e Southampton. I Toffees perdono dopo quattro vittorie di fila restano fermi a 29 punti, a -4 dalla vetta.

Manchester United-Aston Villa 

Continua a vincere il Manchester United, che batte 2-1 l’Aston Villa e aggancia il Liverpool al primo posto in classifica. Partita combattuta ad Old Trafford, con i Red Devils che passano in vantaggio dopo 40 minuti con Martial. Nel secondo tempo i Villans pareggiano al 58esimo con Traorè, ma dopo tre minuti Bruno Fernandes su rigore porta di nuovo avanti la squadra di Solskjaer. I padroni di casa hanno più di una occasione per chiuderla, ma sprecano e danno la possibilità alla squadra di Dean Smith di provarci fino alla fine, ma il pareggio non arriva. Lo United sale a 33 punti in classifica, a pari punti con il Liverpool di Klopp, impegnato lunedì sera contro il Southampton. Aston Villa fermo a 26 punti, ma con due partite da recuperare.