Il mercato del Benevento: Gaich a scuola da Inzaghi. Saluta Maggio

(Photo by JUAN BARRETO/AFP via Getty Images)

Si è chiusa ieri la sessione di mercato di riparazione. Dopo settimane di nomi e indiscrezioni il Benevento ha effettuato solamente due acquisti, alla corte di Filippo Inzaghi sono arrivati un centravanti ed un esterno difensivo.

Mercato Benevento, gli innesti per Mister Inzaghi

I due nuovi acquisti messi a segno dai sanniti sono l’attaccante Adolfo Gaich e l’esterno difensivo Fabio Depaoli. Il primo arriva in prestito dal Cska Mosca con un diritto di riscatto fissato a 11 milioni di euro. Il secondo, invece, arriva in prestito secco sino al termine della stagione dalla Sampdoria, dopo aver disputato la prima parte dell’annata 2020-21 con la maglia dell’Atalanta. Se per Depaoli si conoscono già abbastanza bene pregi e difetti, avendo disputato 96 partite in Serie A, ha destato molta curiosità l’acquisto di Gaich. Una vera e propria scommessa per il Benevento. I sanniti piuttosto che puntare su un giocatore “d’esperienza”, hanno scelto di affidarsi ad un giovane. L’argentino, infatti, è un classe 1999. Centravanti dalla grande stazza fisica, potrebbe far pensare al classico numero nove d’area di rigore. Invece, è un calciatore al quale piace venire incontro tra le linee, tentare la giocata e mettersi a servizio della squadra. Per sua stessa ammissione, ha dichiarato di “voler imparare il mestiere del gol” da Filippo Inzaghi, in questo senso non poteva incontrare sul suo cammino maestro migliore.

Mercato Benevento, tutte le cessioni

Dopo due anni e mezzo ha salutato Christian Maggio, capitano della storica cavalcata in Serie B della scorsa stagione. Il laterale difensivo ha rescisso il proprio contratto con le streghe e si è accasato al Lecce. Per il resto è stata un pò sfoltita la rosa con le uscite di Massimo Volta in direzione Pescara e Lorenzo Del Pinto alla Reggiana. Ceduto anche lo “zar” Pietro Iemmello, rientrato dal prestito al Las Palmas e subito girato in B al Frosinone.

Le operazioni in entrata

Adolfo Gaich (A) (Cska Mosca) PRE
Fabio Deapoli (D) (Sampdoria) PRE

Le operazioni in uscita

Christian Maggio (D) (Lecce) GRA
Lorenzo Del Pinto (C) (Reggiana) PRE
Pietro Iemmello (A) (Frosinone)
Massimo Volta (D) (Pescara) PRE