Il mercato delle big: il super attacco della Juventus

Mercato Juventus (Photo by Tano Pecoraro, LaPresse) calcioinpillole.com
Il primo settembre alle 20 si è chiuso il calciomercato estivo; l’ultimo giorno è stato, come al solito, ricco di movimenti e colpi di scena. Tra le big di Serie A, la Juventus è quella che si è mossa di più a livello offensivo. I bianconeri hanno totalmente rivoluzionato i reparto offensivo. Nel ruolo di centravanti non è tornato Kolo Muani; troppa alta la richiesta del PSG per un giocatore che aveva ben impressionato al suo arrivo in Italia. Bisogna sottolineare come l’acquisto del francese non fosse poi così indispensabile visto la presenza di David ma soprattutto un Vlahovic in grande spolvero con due gol nei primi 180 minuti di Serie A. Discorso diverso per quanto riguarda la trequarti dove Tudor aveva bisogno di rinforzi.
Nelle ultime ore di calciomercato, la Juventus ha chiuso per due giocatori importanti che possono dare una mano non indifferente all’interno di una stagione con diversi impegni. Dal Lille è arrivato Zhegrova, attaccante abile nell’uno contro uno e in grado di scardinare le difese chiuse e compatte. Nel 3-4-2-1 di Tudor si alternerà con Conceicao. Difficile dire chi possa essere il titolare; la stagione è lunga, si giocherà ogni tre giorni e ci sarà sicuramente spazio per entrambi. Il classe 1999 va a sostituire Nico Gonzalez, passato all’Atletico Madrid con la speranza di riscattarsi dopo una stagione difficile sotto tutti i punti di vista.
Mercato Juventus: Openda vice Yildiz
Non solo Zhegrova; la Juventus, a livello offensivo, ha acquistato un altro giocatore. Dal Lipsia ecco Openda, attaccante che i bianconeri conoscono molto bene. Nella scorsa stagione, quando le due squadre si sfidarono nella seconda giornata di Champions League, il giocatore belga creò non pochi problemi alla difesa bianconera con la sua velocità e la capacità di creare costantemente la superiorità numerica. Caratteristiche che, in un campionato come la Serie A dove si affrontano squadre organizzate a livello difensivo, possono fare tutta la differenza del mondo. Due nuovi attaccanti per Tudor che regalano al tecnico un super reparto offensivo.
Zhegrova, Conceicao, Yildiz, Openda, David e Vlahovic. L’attacco della Juventus è, molto probabilmente, il più forte della Serie A. Il tecnico bianconero può contare su due terzetti, entrambi potenzialmente titolari, da schierare a seconda della partita. A questo bisogna aggiungere la possibilità di far giocare insieme i due centravanti con l’ex Lille arretrato sulla linea dei trequartisti. Un mercato molto importante quella dei bianconeri che certificano la voglia di competere su tutti i fronti. Al rientro dalla sosta ci sarà la super sfida con l’Inter; una partita dove far esordire i nuovi acquisti.