Il mercato dell’Udinese: l’addio di Lasagna e l’arrivo di Llorente

02/02/2021

15:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il mercato “di riparazione” si è chiuso  e l’Udinese non è rimasta a guardare. La squadra friulana ha ceduto diversi giocatori. Sono usciti infatti Mandragora (Torino), Lasagna (Verona), Nicolas (Reggina), Ter Avest (Utrecht), Coulibaly (Salernitana), Cristo Gonzalez (Deportivo Mirandes).

Mercato Udinese, le due new entry

In entrata invece è arrivato Fernando Llorente, che ha già esordito domenica match contro lo Spezia. Altro acquisto, questa volta last minute, il giovane Jayden Braaf, direttamente dal City di Guardiola. Deulofeu è stato riscattato, diventando a tutti gli effetti un giocatore bianconero. Da sottolineare anche la permanenza di De Paul, sempre molto chiacchierato in ogni sessione di mercato.

Le partenze di Mandragora e di Lasagna sono state inaspettate. Nella scorsa stagione sono state due pedine importanti per l’Udinese.

Sarà interessante osservare l’inedita coppia spagnola Deulofeu-Llorente. Il primo garantirà centimetri ed esperienza nell’attacco friulano mentre il secondo regalerà imprevedibilità insieme a De Paul e Pereyra.

Ecco chi è Jayden Braaf

Il talentuoso esterno d’attacco olandese classe ’02 arriva dal Manchester City, vivaio di giovani promesse. Giocatore veloce ed abile nel dribbling, in Inghilterra è stato più volte paragonato a Jadon Sancho del Borussia Dortmund. Braaf può giocare sia a destra che a sinistra in un ipotetico tridente. All’occorrenza può essere adattato anche al ruolo di seconda punta visto che ama molto convergere in mezzo al campo.

Correlati

09:00

26/06/2022

Il mercato della Salernitana ruota attorno alle cessioni, e fra queste rientra certamente quella di Milan Djuric. Il bosniaco ha...

Il mercato della Salernitana ruota attorno alle cessioni, e fra queste rientra...

09:00

26/06/2022

08:30

26/06/2022

Una delle più classiche storie di Cenerentola legate al mondo del calcio si verifica il 26 giugno del 1992. In quel giorno la...

Una delle più classiche storie di Cenerentola legate al mondo del calcio si...

08:30

26/06/2022