Il Milan batte il Crotone 2-0, tutto facile per i rossoneri

Il Milan vince 2-0 a Crotone in una partita risultata più semplice del previsto per gli uomini di Stefano Pioli. I rossoneri grazie a questo successo restano a punteggio pieno, a quota 6 punti in classifica. Il Crotone, invece, dopo la sconfitta rimediata in casa del Genoa alla prima partita, perde ancora e resta ferma a 0 punti.

Il primo tempo si è giocato a ritmi blandi complice il campo pesante. I rossoneri seppur orfani di Ibrahimovic hanno provato a rendersi pericolosi sin dall’avvio, colpendo una traversa con Kjaer dopo pochi minuti. Il Crotone si è difeso con ordine fino al 44′ quando la difesa calabrese si è fatta prendere d’infilata da Rebic che si è involato verso la porta dei padroni di casa, prima di essere steso da Marrone. L’arbitro non ha avuto dubbi nell’assegnare il rigore magistralmente trasformato da Kessiè. Il Milan ha dunque trovato il vantaggio proprio negli ultimi minuti della prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo la partita si è messa ulteriormente in discesa per i rossoneri che hanno trovato il raddoppio al 50′ con il nuovo acquisto Diaz, bravo a depositare in rete una palla vagante in area calabrese. Dopo la rete del doppio vantaggio, la gara è scesa ancora maggiormente d’intensità. Il Milan ha controllato a proprio piacimento i ritmi di gioco fino alla fine ed il Crotone non si è praticamente mai reso pericoloso dalle parti di Donnarumma.

Successo meritato per gli uomini di Pioli, per ciò che concerne la squadra di Stroppa ci sarà ancora tanto da lavorare se si vorrà provare ad ottenere la salvezza.