Il Milan ci prova per Berardi: prima offerta al Sassuolo

milan berardi

Copyright: xLiveMedia/FabrizioxCorradettix/x/xLiveMediax 0

Il Milan è piombato su Domenico Berardi e ha tutta l’intenzione di portarlo a Milanello. Come riferito da calciomercato.it infatti, i rossoneri avrebbero formulato una prima importante offerta al Sassuolo: prestito oneroso a cinque milioni con diritto di riscatto fissato a venticinque. I neroverdi, che hanno aperto alla cessione dell’esterno, chiedono trentacinque milioni e soprattutto condizioni che farebbero trasformare il diritto di riscatto in obbligo.

L’affondo è di quelli importanti. Pioli sta infatti lentamente virando verso il 4-4-2 e un esterno come Berardi potrebbe essere fondamentale nell’alternanza con Saelemaekers sulla destra, tenendo sempre presente la possibile uscita di Samu Castillejo. Un’idea potrebbe essere quella di legare il riscatto alla qualificazione in Champions o ad un numero di presenze del calciatore.

Ciò che è certo è che Stefano Pioli sta spingendo molto per questa soluzione. Il tecnico emiliano considera Berardi un vero e proprio pallino e farebbe carte false per averlo a disposizione. Dal canto suo Berardi sogna il grande salto e si sente pronto a lasciare la comfort zone di Sassuolo per consacrarsi in maniera definitiva.